Controllo della qualità dei prodotti finiti

Quando si implementa il package Gestione qualità per i prodotti finali degli ordini di produzione, vengono creati ordini di ispezione per ciascun ordine di produzione. Questi ordini di ispezione consentono di specificare i test per i prodotti finali dell'ordine di produzione.

Di seguito sono riportati alcuni possibili scenari di implementazione del package Gestione qualità per i prodotti finali:

  • I prodotti vengono ispezionati, ma gli ordini di ispezione non influiscono direttamente sugli ordini di produzione (metodo A).
  • È necessario ispezionare i prodotti prima di poter riportare un ordine di produzione come completato. Tuttavia, è possibile riportare la quantità da consegnare o scartata, indipendentemente dai risultati dei test (metodo B).
Nota

Se si desidera bloccare l'ordine di produzione fino al momento in cui le ispezioni non sono in grado di determinare la quantità da consegnare e quella scartata, è possibile definire le ispezioni per l'ultima operazione. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo di Gestione qualità per operazioni di produzione.

Se si sceglie il metodo A e si modificano le quantità finite dopo aver chiuso l'ordine di ispezione, Infor LN chiede all'utente se desidera riaprirlo.

Se si sceglie il metodo B e si desidera modificare le quantità finite dopo aver chiuso l'ordine di ispezione, Infor LN genera un nuovo ordine di ispezione.