Classificazione di articoli in Classificazione prodotti (GRT)

Per classificare un articolo presente nel modulo Classificazione prodotti, effettuare le seguenti operazioni:

Procedura
Istruzione 1. 

Per classificare un articolo già presente nel modulo Gestione articoli, immetterlo nel campo Articolo della sessione Classificazione articoli (tigrt0180m000). Se si tratta di un articolo personalizzato, immettere il progetto nel campo Progetto.

Istruzione 1. 

Selezionare una famiglia per consentire a LN di identificare le caratteristiche in base alle quali classificare l'articolo. Se si seleziona un articolo classificato in precedenza, LN visualizza la famiglia di appartenenza. Non è possibile assegnare nuovamente un articolo già classificato in un'altra famiglia. Se si desidera effettuare questa operazione, è necessario eliminare dapprima i dati articolo classificato.

Istruzione 1. 

Scegliere Continua dal menu Visualizzazioni, Riferimenti o Azioni per avviare il processo di classificazione. Di volta in volta LN pone le domande associate alle caratteristiche. Quando viene fornita la risposta a una domanda, LN procede con la domanda successiva. Se una particolare caratteristica è codificata tramite un calcolo, è necessario far eseguire a LN questo calcolo dopo aver risposto alla domanda di calcolo. LN procede quindi con la domanda successiva.

Istruzione 1. 

LN salva l'articolo classificato dopo che il corretto completamento del processo di classificazione. Se l'articolo classificato è già presente ed è registrato nel modulo Gestione articoli, ne verrà mantenuto il codice originale.