Ordini di produzione riportati come completati

Ordini riportati come completati

Quando la produzione è pronta, è necessario riportare l'ordine di produzione come completato. È possibile eseguire tale operazione nelle seguenti sessioni:

Dopo aver riportato un ordine di produzione come completato, è comunque possibile elaborare i prelievi materiali o registrare le ore per tale ordine.

Gestione qualità

In alcune situazioni non è possibile riportare un ordine di produzione come completato fino a quando non viene elaborato l'ordine di ispezione relativo all'operazione.

Operazioni bloccate

Non è possibile riportare un ordine di produzione come completato, se una delle relative operazioni è stata bloccata.

Completamento delle operazioni

Se il campo Metodo reportistica per operazioni precedenti della sessione Parametri ordini di produzione (tisfc0100s000) è impostato su Nessuno, è necessario riportare tutte le operazioni come completate prima di poter riportare l'ordine di produzione come completato. Se il campo Metodo reportistica per operazioni precedenti della sessione Parametri ordini di produzione (tisfc0100s000) è impostato su Automatico o su Interattivo, è possibile riportare contemporaneamente un ordine di produzione e le relative operazioni come completati.

Registrazione di prodotti finali

Se si utilizza la sessione Riporta ordini come completati globalmente (tisfc0206m000), LN registra la quantità pianificata corrente del prodotto nelle scorte.

Modulo Pianificazione fabbisogni strumenti

Quando si riporta un ordine di produzione come completato, la durata degli strumenti utilizzati risulta ridotta.

Gruppi di ordini JSC

Se si utilizzano gruppi ordini, è possibile riportare contemporaneamente come completati tutti gli ordini di produzione di un gruppo. Utilizzare la sessione Riporta ordini come completati globalmente (tisfc0206m000) e selezionare la casella di controllo Gruppo di ordini di produzione.