Origine degli ordini di produzioneNella sessione Ordini di produzione (tisfc0501m000) è possibile definire manualmente gli ordini di produzione. Tuttavia, gli ordini di produzione derivano in genere da un package di LN. Gli ordini di produzione possono essere generati nei package seguenti:
Gli ordini che derivano da questi package di LN vengono trasferiti nella sessione Ordini di produzione (tisfc0501m000) del modulo Gestione produzione per reparti di Produzione. In questa sessione è inoltre possibile definire manualmente gli ordini di produzione. Il sistema ordine definito per l'articolo nella sessione Articoli - Ordinazione (tcibd2100m000) determina il package da cui deriva l'ordine di produzione dell'articolo. Ordini di produzione derivanti da Pianificazione aziendale Gli articoli con un sistema di ordine Pianificato vengono elaborati nel modulo Pianificazione ordini di Pianificazione aziendale. Il criterio ordine dell'articolo determina la modalità di gestione degli ordini di produzione in Pianificazione aziendale.
Gli ordini di produzione pianificati possono essere trasferiti nel modulo Gestione produzione per reparti dalla sessione Pianificazione ordini di trasferimento (cppat1210m000) del modulo Trasferimento del piano (PAT) di Pianificazione aziendale. Da questa sessione è inoltre possibile trasferire i piani di produzione nel modulo Gestione produzione per reparti. LN converte tali piani in ordini di produzione pianificati prima che vengano trasferiti. Ordini di produzione derivanti da Magazzino Gli articoli con sistema di ordine Statistical Inventory Control ( SIC) vengono elaborati in Magazzino. È possibile utilizzare la sessione Generazione avviso ordine (SIC) (whina3200m000) per generare avvisi ordine di produzione. Tuttavia, anche il sistema di fornitura dell'articolo definito nella sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2510m000) determina la modalità di generazione degli ordini di produzione in Magazzino:
Utilizzare la sessione Trasferimento avviso ordine di produzione (whina3202m000) per trasferire gli avvisi degli ordini di produzione il cui stato è Confermato nel modulo Gestione produzione per reparti.
| |||