Codici di calcolo costi (ticpr1100m000)

Utilizzare questa sessione per elencare e gestire i codici di calcolo dei prezzi per eseguire i calcoli dei prezzi di costo.

 

Codice di calcolo costi
Specifica che indica la modalità di calcolo di un costo standard, di un prezzo di valutazione o di un prezzo di vendita. Questo codice contiene dati specifici relativi al calcolo dei costi.

Il codice di calcolo del costo definito nella sessione Parametri di calcolo costi standard (ticpr0100m000) determina il costo standard. Altri codici di calcolo dei costi vengono utilizzati a scopo di simulazione. Il codice di calcolo dei prezzi per articoli personalizzati viene memorizzato per progetto.

Esempio
  • Tariffe operazione specifiche
  • Tariffe di conto lavoro
  • Prezzi di acquisto simulati
  • Ricarichi

Argomenti correlati

Determinazione costi diretta
Se la casella di controllo è selezionata, i costi generali non vengono inclusi nel calcolo dei prezzi di costo/valutazione.
Includi costi log.
Se la casella di controllo è selezionata, i costi logistici vengono inclusi nei calcoli.
Nota

I costi logistici vengono calcolati in base all'ordine dei livelli definiti nella priorità dei prezzi. La priorità "Prezzo simulato" non è applicabile ai costi logistici.

Livello 1
Il prezzo di acquisto considerato per primo da LN durante il calcolo del prezzo di costo di un componente acquistato. Se questo prezzo di acquisto non è stato immesso, viene utilizzato il prezzo di acquisto con la successiva priorità più alta.

Valori consentiti

Tipo di prezzo di acquisto

Livello 2
Il prezzo di acquisto considerato per secondo da LN durante il calcolo del prezzo di costo di un componente acquistato. Se questo prezzo di acquisto non è stato immesso, viene utilizzato il prezzo di acquisto con la successiva priorità più alta.

Valori consentiti

Tipo di prezzo di acquisto

Livello 3
Il prezzo di acquisto considerato per terzo da LN durante il calcolo del prezzo di costo di un componente acquistato. Se questo prezzo di acquisto non è stato immesso, viene utilizzato il prezzo di acquisto con la successiva priorità più alta.

Valori consentiti

Tipo di prezzo di acquisto

Livello 4
Il prezzo di acquisto considerato per quarto da LN durante il calcolo del prezzo di costo di un componente acquistato. Se questo prezzo di acquisto non è stato immesso, viene utilizzato il prezzo di acquisto con la successiva priorità più alta.

Valori consentiti

Tipo di prezzo di acquisto

Ultima data di calcolo
L'ultima data in cui viene eseguito il calcolo di un prezzo di costo o di valutazione utilizzando il codice di calcolo dei prezzi.

Argomenti correlati

Tipo di codice calcolo
Il tipo di codice di calcolo.