Linee di assemblaggio (tiasl1530m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare e definire i dati generali e i dati di determinazione dei costi di una linea di assemblaggio. I dati di determinazione dei costi vengono definiti in Configurazione linea di assemblaggio (LAC) di Configurator.

 

Linea di assemblaggio
Set di stazioni di linea consecutive in cui vengono prodotti articoli FAS (Final Assembly Schedule). Gli articoli da produrre passano da una stazione di linea a un'altra e in corrispondenza di ciascuna di esse vengono sottoposti a varie operazioni. Una linea di assemblaggio è suddivisa in segmenti di linea separati da buffer. Una linea di assemblaggio può essere una linea principale o una linea di fornitura.
Società
Ambiente di lavoro in cui è possibile eseguire transazioni logistiche o finanziarie. Tutti i dati relativi alle transazioni vengono memorizzati nel database della società.

A seconda del tipo di dati che controlla, la società può essere:

  • Logistica
  • Finanziaria
  • Logistica e finanziaria

In una struttura multisito, è possibile che alcune tabelle di database siano specifiche per una società e che quest'ultima condivida altre tabelle di database con diverse società.

Codice calendario
La combinazione di codice calendario e tipo di disponibilità specificata nei parametri, che determina gli orari di lavoro della linea di assemblaggio.
Nota

Se si utilizza una società differente da quella specificata per la linea di assemblaggio, questo campo risulterà vuoto e non disponibile.

Gestione trasferimento semilavorati
La modalità con cui viene eseguito il trasferimento di semilavorati.
Dipendente da configurazione
Componente di costo materiale
Selezionare i componenti di costo che si desidera utilizzare per i costi di materiale nella linea di assemblaggio specificata. Tutti i costi di materiale vengono aggregati a questo componente di costo.

I costi materiale dei componenti di assemblaggio possono essere memorizzati da numerosi componenti di costo differenti. Ogni componente di assemblaggio può avere un componente di costo differente.

Se si utilizza una società differente da quella definita per la linea di assemblaggio, questo campo risulterà vuoto e non disponibile.

Componente di costo operazione
Selezionare i componenti di costo che si desidera utilizzare per i costi di operazione nella linea di assemblaggio specificata. I costi di operazione vengono memorizzati in questo componente di costo.

I costi operazione possono essere correlati a operazioni di assemblaggio e a operazioni di produzione dei componenti di assemblaggio. I costi operazione dei componenti assemblaggio, se non sono aggregati, possono essere memorizzati in numerosi componenti di costo differenti. Tutte le operazioni vengono aggregate al componente in questo campo.

Se si utilizza una società differente da quella definita per la linea di assemblaggio, questo campo risulterà vuoto e non disponibile.

Componente di costo ricarico
Selezionare i componenti di costo che si desidera utilizzare per i costi generali nella linea di assemblaggio specificata. I costi ricarico vengono memorizzati in questo componente di costo.

I costi ricarico possono essere correlati alle operazioni di assemblaggio e ai costi materiale e ricarico relativi ad attività della linea di assemblaggio. Questi ultimi costituiscono il ricarico linea. I costi ricarico dei componenti e delle operazioni di assemblaggio, se non sono aggregati, possono essere memorizzati in numerosi componenti di costo differenti. Tutti i costi ricarico vengono aggregati al componente in questo campo.

Se si utilizza una società differente da quella definita per la linea di assemblaggio, questo campo risulterà vuoto e non disponibile.

Ufficio di calcolo
Specificare la stazione di linea che si desidera utilizzare come ufficio di calcolo per la linea di assemblaggio specificata. Dopo la chiusura della linea di assemblaggio finale degli ordini di assemblaggio, i semilavorati vengono trasferiti all'ufficio di calcolo.
Nota
  • Se si utilizza una società differente da quella definita per la linea di assemblaggio, questo campo risulterà vuoto e non disponibile.
  • In Controllo assemblaggio questa stazione di linea viene utilizzata soltanto per scopi amministrativi.
Orizzonte ordine di assemblaggio
Data di riferimento in base alla quale vengono valutati i processi o gli stati.
Esempio

La barriera temporale ordine di assemblaggio su una linea di assemblaggio definisce la data di fine del periodo per cui devono essere creati gli ordini di assemblaggio. Se la barriera temporale è costituita da 100 giorni, gli ordini di assemblaggio devono essere creati per le varianti di prodotto per cui la data pianificata di uscita dalla linea di produzione è compresa tra la data attuale e il centesimo giorno a partire da quest'ultima. Analogamente, una barriera temporale può definire il momento in cui gli ordini stazione di linea devono essere bloccati, aggiornati e così via.

Orizzonte aggiornamento
Il tempo impiegato per aggiornare gli ordini di assemblaggio.
Data ultima sequenza
Viene aggiornato in base alla data corrente quando viene confermata una nuova sequenza di linea dopo la riprogrammazione. Questo consente di verificare se la linea di fornitura è in sequenza dopo il sequenziamento delle linee padre.

 

Ordini di commercio interaziendale