Ordini stazione di linea consolidati (tiasc7530m000)

 

Ordine stazione di linea consolidato
Rappresenta tutti i fabbisogni di materiale di una stazione di linea nell'arco di una giornata. Un ordine di stazione di linea consolidato è suddiviso in intervalli definiti dall'utente, per ciascuno dei quali vengono combinati i fabbisogni di materiali.

In Controllo assemblaggio le transazioni possono essere eseguite in base alla stazione di linea e al periodo, anziché in base all'ordine. In LN è consentita la combinazione, in un'unica riga, di materiali dello stesso tipo relativi a un periodo specifico. Nell'ordine stazione di linea consolidato verrà quindi memorizzata la quantità cumulativa. In questo modo viene ridotto il numero di transazioni necessarie, poiché le transazioni vengono eseguite per un intervallo specifico.

Il gruppo di numeri dal quale viene creato il numero d'ordine viene definito nella sessione Parametri Controllo assemblaggio (tiasc0100m000).

Stazione di linea
Centro di lavoro che fa parte di una linea di assemblaggio. Una stazione di linea viene utilizzata nella produzione di articoli FAS (Final Assembly Schedule). Una stazione di linea può avere più posizioni, che consentono la presenza di più articoli in un'unica stazione di linea.
Data di validità
Quando l'ordine di stazione di linea è valido.
Stato ordine stazione di linea consolidato
Lo stato dell'ordine stazione di linea consolidato.

Sono disponibili i seguenti stati:

  • Aperto
  • Chiuso

È possibile modificare lo stato di un ordine stazione di linea consolidato da Aperto a Chiuso dal menu Visualizzazioni, Riferimenti o Azioni.

Nota

I dati degli ordini di stazione di linea con stato Chiuso rimangono nel sistema fino a quando l'ordine di stazione di linea non viene eliminato.

Se lo stato dell'ordine viene impostato su Aperto, i dati possono essere modificati.

Argomenti correlati

Ordine di magazzino
Viene utilizzato per le allocazioni dei componenti di assemblaggio nella sessione Ordine staz. linea consolidato - Fabbis. comp. assemblaggio (tiasc7140m000) in ASC, e per le transazioni di scorte pianificate nella sessione Ordine - Transazioni scorte pianificate (whinp1501m000) in Magazzino.

In caso di scenari basati sulla stazione di linea, il numero dell'ordine di magazzino corrisponderà al numero dell'ordine stazione di linea consolidato in questa sessione.

 

Ordini di commercio interaziendale