Un articolo secondario può essere:
- Un articolo componente utilizzato in una distinta base.
- Un materiale utilizzato in una formula.
Moduli di progettazione - Utilizzo (tiapl3511m000)Utilizzare questa sessione per visualizzare le varianti di prodotto per cui viene utilizzato uno specifico modulo di progettazione.
Articolo secondario Strumento utilizzato per classificare ulteriormente gli articoli. Un articolo secondario può essere:
Tipo di articolo Classificazione degli articoli utilizzata per determinare, ad esempio, se un articolo è stato acquistato o prodotto oppure se è un articolo attrezzatura. Alcune funzioni sono valide solo per determinati tipi di articolo. Variante prodotto A unique configuration of a configurable item. The variant
results from the configuration process and includes information such as feature
options, components, and operations. Esempio Configurable item: electric drill Options:
A total of 6 product variants can be produced with these options. Articolo principale Risultato finale di un ordine di produzione. Un articolo principale può essere modificato in un articolo finale per la consegna a un magazzino oppure può essere consegnato direttamente al cliente in grandi quantità. Numero posizione Numero di riferimento indicante una combinazione specifica di articoli della componente e di articoli prodotti in una distinta base. Il numero di posizione viene suddiviso in numeri di sequenza utilizzati in riferimento all'uso di una componente nell'intervallo tra date specifiche. Tipo di riferimento Il tipo di ordine di richiesta da cui deriva la variante di prodotto. Questo campo può assumere i seguenti valori:
Se è stata immessa manualmente una variante di prodotto, il riferimento di tale variante è di tipo Ordine fittizio. Ordine di riferimento Il codice dell'ordine di vendita da cui deriva la variante di prodotto. Se la variante di prodotto viene immessa manualmente, in questo campo verrà visualizzato il valore zero (0). Posizione di riferimento Il numero di posizione della riga ordine di vendita nella sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000). Se la variante di prodotto viene immessa manualmente, in questo campo verrà visualizzato il valore zero (0). Stato assemblaggio Lo stato degli ordini di assemblaggio collegati alla variante di prodotto. Il valore predefinito è Aperto e indica che non è ancora stato generato alcun ordine di assemblaggio. Nota
Data di uscita linea pianificata La data in cui la variante di prodotto deve uscire dalla linea di assemblaggio. Questa data viene calcolata durante la generazione degli ordini di assemblaggio. Se un ordine di assemblaggio viene spostato, gli ordini verranno ricomposti e verrà nuovamente determinato il relativo intervallo. Il valore del campo Data di uscita linea pianificata verrà modificato di conseguenza. Durante la pianificazione degli ordini di assemblaggio, nel campo Data di uscita linea pianificata verrà inserito il valore calcolato.
Variante di prodotto Avvia la sessione Variante prodotto (Assemblaggio) (tiapl3100s000).
| |||