Calcolo fabbisogni componenti assemblaggio (tiapl2221m000)

Utilizzare questa sessione per calcolare i fabbisogni di componenti di assemblaggio per le varianti di prodotto i cui componenti di assemblaggio non sono ancora stati allocati.

Nota

È possibile avviare la sessione corrente soltanto se la società corrente viene definita come società principale nella sessione Parametri Pianificazione assemblaggio (tiapl0500m000).

 

Aggiorna programmi per segmento
Se la casella di controllo è selezionata, i programmi segmento verranno aggiornati prima del calcolo dei fabbisogni di componenti di assemblaggio.

Se la casella di controllo non è selezionata, i programmi segmento verranno aggiornati soltanto se viene rilevata una modifica che influisce su tali programmi. Non è tuttavia possibile rilevare automaticamente tutte le modifiche.

È quindi necessario selezionare questa casella di controllo nei seguenti casi:

  • La struttura della linea è stata modificata.
  • La definizione del periodo del piano dello scenario corrente è stata modificata, mentre la data di riferimento è rimasta invariata.

Argomenti correlati

Aggiorna articoli del piano
Se la casella di controllo è selezionata, gli articoli del piano per i componenti di assemblaggio vengono aggiornati di nuovo.
Nota

Nel package Produzione un componente di assemblaggio (di tipo Prodotto o Acquistato) dispone di un codice articolo con un segmento di progetto e di articolo. Nel package Pianificazione aziendale invece l'articolo pianificato dispone di un codice articolo con un segmento di gruppo, di progetto e di articolo.

Per ogni componente di assemblaggio, è pertanto necessario aggiornare l'articolo del piano in base al codice articolo del componente e al gruppo del magazzino del reparto di produzione, che è di nuovo collegato alla stessa stazione di linea in cui il componente deve essere utilizzato.

Selezionare questa casella di controllo nei seguenti casi:

  • Quando i gruppi relativi ai magazzini del reparto di produzione delle stazioni di linea vengono modificati.
  • Quando i magazzini del reparto di produzione con altri gruppi sono collegati alle stazioni di linea.

Se la casella di controllo non è selezionata, la domanda di componenti di assemblaggio relativa agli articoli del piano errati viene inviata al package Pianificazione aziendale.

 

Messaggi
Visualizza i messaggi di errore.