Articolo configurabile - Linea di assemblaggio (tiapl2100s000)

Utilizzare questa sessione per definire gli articoli che possono essere prodotti su determinate linee di assemblaggio.

In LN queste informazioni sono necessarie per determinare la società principale dell'articolo generico. Diversi processi possono infatti essere eseguiti soltanto nell'ambito della società principale. Se si immette ad esempio un ordine di vendita, verrà creata automaticamente una variante di prodotto nella società principale.

È inoltre possibile specificare un prezzo di vendita e un prezzo di costo di base.

Per rendere possibile l'immagazzinamento dell'articolo finale completato nelle scorte, immettere l'articolo standard associato nel campo Articolo standard.

 

Articolo
Il codice dell'articolo generico o dell'articolo prodotto il cui campo Origine fornitura predefinita è impostato su Assemblaggio.

È necessario che l'articolo presenti le seguenti caratteristiche:

  • Il tipo di articolo il cui campo Origine fornitura predefinita è impostato su Assemblaggio deve essere Generico o Prodotto.
  • Deve essere un articolo Con numero di serie.
  • Deve essere associato a dati ordinazione articolo.
  • Il sistema di ordinazione deve essere FAS.

Queste caratteristiche vengono definite nelle sessioni Articoli (tcibd0501m000) e Articoli - Ordinazione (tcibd2100m000).

Nota

Non è possibile eliminare un articolo se è presente una variante di prodotto in cui viene utilizzato tale articolo. Per eliminare l'articolo, è necessario eliminare prima le varianti di prodotto utilizzando la sessione Eliminazione varianti prodotto (tiapl3200m000).

Linea di assemblaggio
Il codice della linea di assemblaggio su cui deve essere assemblato l'articolo generico.
Nota
  • Poiché deve trattarsi di una linea di assemblaggio finale resa effettiva, è necessario specificare soltanto la linea finale e non quelle di alimentazione.
  • Non è possibile modificare la linea di assemblaggio se è presente una variante di prodotto per l'articolo generico. Per modificare la linea di assemblaggio, è necessario eliminare prima le varianti di prodotto utilizzando la sessione Eliminazione varianti prodotto (tiapl3200m000).
  • Non è possibile utilizzare questa linea di assemblaggio per un altro articolo per cui sia stata definita una società principale diversa. Tale operazione implicherebbe infatti la presenza di linee differenti e tale eventualità non è consentita.
Società principale
La società in cui sono presenti i dati principali, ad esempio le varianti di prodotto, le distinte base e così via.

Può trattarsi di una delle società della linea di assemblaggio o di una società diversa.

Se nella sessione Parametri Pianificazione assemblaggio (tiapl0100s000) la società corrente è definita come società principale, il numero di tale società viene inserito automaticamente al momento della creazione di un nuovo record e non è più possibile modificarlo. Se la società corrente non è definita come società principale, è necessario specificare manualmente la società principale dell'articolo generico in questione.

Prezzo di vendita
Il prezzo di vendita di base di un articolo configurato.

Questo prezzo viene utilizzato come prezzo di vendita predefinito per la variante di prodotto e l'ordine di vendita.

Valuta prezzo di vendita
La valuta in cui viene espresso il prezzo di vendita.
Magazzino
Il magazzino in cui viene conservato l'articolo finale.