Operazioni (tiapl1500m000)

Utilizzare questa sessione per definire le operazioni utilizzate per assemblare la variante di prodotto.

Nella sessione Assegnazioni operazione (tiapl1510m000), che può essere avviata dal menu Visualizzazioni, Riferimenti o Azioni, le operazioni vengono assegnate a una o più stazioni di linea.

Se le operazioni non sono definite in LN ma vengono fornite da un'origine esterna, non sarà possibile modificarle ma solo visualizzarle.

È possibile inserire dati nella sessione corrente tramite la sessione Dettagli operazione (tiapl1100s000) se vengono soddisfatte le seguenti condizioni:

  • La società corrente è definita come società principale nella sessione Parametri Pianificazione assemblaggio (tiapl0100s000).
  • Nella sessione Parametri Pianificazione assemblaggio (tiapl0100s000) la casella di controllo Operazioni e componenti di assemblaggio esterni è deselezionata oppure la casella di controllo Modalità test risulta selezionata.

 

Operazione
Il codice dell'operazione.
Attività
Il codice dell'attività. Un'attività consiste in uno specifico tipo di operazioni, ad esempio la perforazione. Tutte le attività relative ai fori da praticare vengono classificate come un'unica attività denominata Perforazione.
Testo operazione
Se la casella di controllo è selezionata, è presente un testo relativo all'operazione, contenente istruzioni dettagliate per l'attività.

Per visualizzare o modificare il testo, fare clic su Testo nella sessione corrente o nella sessione Dettagli operazione (tiapl1100s000).

In Controllo assemblaggio è possibile stampare le istruzioni nelle istruzioni di lavoro.

Durata ciclo
La durata dell'operazione, espressa come numero di Unità durata ciclo.
Nota

La durata del ciclo non può essere pari a zero (0).

Unità durata ciclo
L'unità in cui viene espresso il valore specificato nel campo Durata ciclo.

 

Assegnazioni operazione