| Impostazione della dichiarazione IVA elettronica Questa funzionalità è specifica per la Germania. Per impostare i dati principali relativi alla dichiarazione imposte, effettuare le seguenti operazioni: Nella sessione Registro principale dichiarazione fiscale (tfgld1620m000) creare la dichiarazione IVA. Immettere il nome e il percorso del file ASCII. Nella scheda Posizioni imposta per Registro principale dichiaraz. fiscale scegliere Inizializza dal menu Visualizzazioni, Riferimenti o Azioni. LN crea il layout della dichiarazione. Per ciascun campo in cui è necessario immettere un valore viene creata automaticamente una riga separata. Per alcune righe sono disponibili valori predefiniti. In altri campi è necessario immettere un valore. In particolare, è necessario creare posizioni imposta per i campi importo della dichiarazione IVA applicabili all'azienda. Una posizione imposta raggruppa i codici imposta che contribuiscono a un importo specifico della dichiarazione e collega tali codici alla casella della dichiarazione imposte. - Nella sessione Posizioni imposta (tfgld0120m000) creare le posizioni imposta richieste e i collegamenti ai codici imposta per Paese. Selezionare quindi le posizioni imposta nelle righe della dichiarazione IVA all'interno della scheda Posizioni imposta per Registro principale dichiarazione imposte della sessione Registro principale dichiarazione fiscale (tfgld1620m000).
Per completare il registro principale dichiarazione IVA, specificare il contenuto dei tag obbligatori. Per ciascuna riga della dichiarazione IVA per la quale è selezionata la casella di controllo Contenuto tag definito dall'utente, è necessario immettere manualmente il contenuto di un tag fisso nella sessione Posizioni imposta per Registro principale dichiaraz. fiscale (tfgld1121m000). Tra gli altri, sono obbligatori i seguenti tag: - 'Landesnummer'
- 'Steuernummer'
- 'Finanzamt'
- Nome e dati relativi all'indirizzo del mittente ('Absender') e del dichiarante ('Datenlieferant').
Importante! Se il campo 'Steuernummer' viene lasciato vuoto, LN utilizza il campo Codice fiscale della sessione Dati generali società (tccom0102s000). Lasciare invariati tutti gli altri campi della sessione Posizioni imposta per Registro principale dichiaraz. fiscale (tfgld1121m000), tranne nel caso in cui siano necessarie altre modifiche relative ai formati e così via.
| |