Assegnazione di relazioni bancarie a processi di cassa automatici

Se si specifica una banca predefinita per un Business Partner, LN utilizza tale banca per le fatture, i pagamenti anticipati e i pagamenti non allocati. Durante la procedura di pagamento o di incasso automatico, è tuttavia possibile sovrascrivere la banca predefinita nell'avviso di pagamento o di incasso automatico.

Per il processo di pagamento o di incasso automatico, se il campo Relaz. bancaria di un documento di fattura è vuoto, in LN viene cercata una relazione bancaria per ciascuna transazione in base al seguente ordine:

  1. La relazione bancaria selezionata nella sessione Righe avviso di pagamento (tfcmg1101m000) o Avviso incasso automatico (tfcmg4502m000).
  2. La relazione bancaria risultante dal processo di scelta automatica della banca. Per ulteriori informazioni, vedere Scelta automatica della banca.
  3. La relazione bancaria per cui vengono soddisfatte le seguenti condizioni:

    • La valuta della banca corrisponde alla valuta della transazione.
    • Il Paese dell'indirizzo della banca corrisponde al Paese dell'indirizzo del Business Partner.

    Se vengono trovate più relazioni bancarie, LN seleziona quella a cui è stata assegnata la priorità più alta nella sessione Relazione bancaria (tfcmg0110s000).

  4. Una relazione bancaria nel Paese del Business Partner. Se vengono trovate più relazioni bancarie, LN seleziona quella a cui è stata assegnata la priorità più alta nella sessione Relazione bancaria (tfcmg0110s000).

  5. La relazione bancaria selezionata nel campo Relazione bancaria per pagamenti o Relazione bancaria per incassi automatici della sessione Parametri CMG (tfcmg0100s000).

Se non viene trovata alcuna relazione bancaria, LN avvia automaticamente la sessione Assegnazione banche a pagamenti (Manuale) (tfcmg1251m000) o Assegnazione manuale banche a incassi automatici (tfcmg4251s000), in cui è necessario selezionare una relazione bancaria per la transazione.