Assegnazione di relazioni bancarie a processi di cassa non interrotti

Per quanto riguarda il processo di pagamento o di incasso automatico non interrotto, in LN viene cercata una relazione bancaria per ciascuna transazione in base al seguente ordine:

  1. La relazione bancaria selezionata nel campo Relazione bancaria della sessione Business Partner 'Destinazione pagamento' (tccom4124s000) o BP 'Origine pagamento' (tccom4114s000).
  2. La relazione bancaria selezionata nella sessione Righe avviso di pagamento (tfcmg1101m000) o Avviso incasso automatico (tfcmg4502m000).
  3. La relazione bancaria risultante dal processo di scelta automatica della banca. Per ulteriori informazioni, vedere Scelta automatica della banca.
  4. La relazione bancaria per cui vengono soddisfatte le seguenti condizioni:

    • La valuta della banca corrisponde alla valuta della transazione.
    • Il Paese dell'indirizzo della banca corrisponde al Paese dell'indirizzo del Business Partner.
  5. Una relazione bancaria nel Paese del Business Partner.

  6. Una relazione bancaria in un altro Paese e per cui è consentito l'utilizzo di altre valute.

    Se nei passaggi 3, 4 e 5 vengono trovate più relazioni bancarie, LN seleziona quella a cui è stata assegnata la priorità più alta nella sessione Relazione bancaria (tfcmg0110s000).

  7. La relazione bancaria selezionata per il processo di pagamento o di incasso nella sessione Valori predef. proc. autom. per Banca e Metodo pag./incasso (tfcmg1191m000).
  8. La relazione bancaria selezionata nel campo Relazione bancaria per pagamenti o Relazione bancaria per incassi automatici della sessione Parametri CMG (tfcmg0100s000).

Se non viene trovata alcuna relazione bancaria, il campo rimane vuoto e non è possibile elaborare la transazione. La transazione viene spostata in un batch separato che potrà essere elaborato dopo la risoluzione degli errori.