Impostazione di scadenziamenti pagamenti

Per impostare gli scadenziamenti pagamenti, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Scadenziamenti pagamenti (tcmcs2620m000)
    Definire l'intestazione scadenziamento pagamenti. Definire se gli importi dei pagamenti presenti nelle righe di scadenziamento pagamenti devono essere specificati come percentuale oppure tramite un fattore. Definire inoltre il tipo di periodo di pagamento, che può essere Giorni, Mesi o Periodi finanziari.
  2. Righe scadenziamento pagamenti (tcmcs2121m000)
    Per ciascuna riga di scadenziamento definire l'importo del pagamento e il periodo di pagamento. È possibile definire un massimo di tre periodi di sconto e percentuali di sconto per ciascuna riga. Le righe di scadenziamento pagamenti sono indipendenti le une dalle altre. È possibile specificare un metodo di pagamento o di incasso separato per ogni riga.
  3. Termini di pagamento (tcmcs0113s000)
    Definire i termini di pagamento. Per collegare lo scadenziamento pagamenti ai termini di pagamento, dal campo Intest. scadenziamento pagamenti eseguire lo zoom nella sessione Intestazioni programmi pagamenti (tcmcs2120m000) e selezionare lo scadenziamento pagamenti.
  4. Parametri società (tfgld0503m000)
    Se è necessario utilizzare gli scadenziamenti pagamenti per ciascuna fattura della società finanziaria, selezionare la casella di controllo Scadenziamenti obbligatori.
Nota

LN utilizza il calcolo della data di scadenza definito per i termini di pagamento a cui viene collegato lo scadenziamento pagamenti per tutte le righe dello scadenziamento.