Inserimenti di Prima nota relativi al trasferimento

LN identifica i dati per la creazione di inserimenti di Prima nota ogni volta che viene trasferito un cespite. LN crea due inserimenti di Prima nota per ogni trasferimento:

  • Per la società che trasferisce il cespite, LN esegue un accredito al conto cespiti, un addebito al conto fondi ammortamento e un addebito al conto interaziendale con la società di destinazione.
  • Per la società che riceve il cespite, LN esegue un addebito al conto cespiti e un accredito al conto interaziendale. Per i trasferimenti all'interno di società legali, LN esegue un accredito anche al conto fondi ammortamento.

I conti utilizzati per creare gli inserimenti di Prima nota relativi al trasferimento vengono memorizzati nello schema di integrazione o nel modello transazioni. Quando vengono creati inserimenti di Prima nota, LN esegue la convalida sui conti e sui periodi interessati per verificare che gli inserimenti siano corretti. Se la casella di controllo Elimina inserimenti di Prima nota è selezionata, non vengono creati inserimenti di Prima nota.

Nota

Per i trasferimenti di cespiti con righe distribuzione interaziendali, LN non effettua inserimenti speciali oltre a quelli elencati in precedenza. Gli eventuali ricalcoli dell'ammortamento risultanti dal trasferimento generano uno storno degli inserimenti di Prima nota precedenti per entrambe le società.