Chiusura periodi (tfgld1206m000)Utilizzare questa sessione per chiudere e chiudere definitivamente i periodi per ragioni amministrative. È possibile chiudere i periodi per un determinato numero di società finanziarie del relativo gruppo. Chiusura periodi Per chiudere un periodo, effettuare le seguenti operazioni:
Nota
Importante! I periodi possono essere chiusi definitivamente solo quando sono state registrate tutte le fatture ricorrenti. Periodi chiusi Non è possibile creare transazioni in un periodo chiuso. Un periodo con stato Chiuso può tuttavia essere riaperto nella sessione Stato periodo (tfgld0107m000). Non è possibile riaprire un periodo il cui stato è Chiuso definitivamente.
Impostazioni Data riferimento lavoro Se questa sessione viene eseguita in modalità lavoro, questa data determina l'anno e i periodi. Anno Selezionare o immettere l'anno finanziario al quale sono collegate le transazioni finanziarie. Modulo Selezionare il modulo per il quale si desidera chiudere i periodi. Nota Prima di chiudere i periodi per il modulo Contabilità generale, è necessario eseguire la chiusura dei periodi per i seguenti moduli:
Chiusura defin. Se la casella di controllo è selezionata, LN chiude definitivamente il periodo. Poiché il periodo è Chiuso definitivamente, non è possibile riaprirlo per elaborare le transazioni rimanenti. Se la casella di controllo non è selezionata, il periodo è con stato Chiuso, ma è possibile riaprirlo. Intervallo di selezione Periodo finanz. Se la casella di controllo è selezionata, è possibile specificare un intervallo di periodi finanziari. Periodo report. Se la casella di controllo è selezionata, è possibile specificare un intervallo di periodi di reportistica. Periodo d'imposta Se la casella di controllo è selezionata, è possibile specificare un intervallo di periodi d'imposta.
| |||