Descrizioni tipo di dimensione (tfgld0102m000)

Utilizzare questa sessione per definire le descrizioni e gli oggetti collegati dei tipi di dimensione.

Le descrizioni vengono visualizzate come nomi di campo per qualsiasi campo Dimensione nelle sessioni di LN in cui è possibile selezionare una dimensione.

 

Tipo dimens.
Il numero del tipo di dimensione.
Oggetto collegato
L'oggetto a cui è collegato il tipo di dimensione. Ogni oggetto può essere collegato solamente una volta. L'oggetto collegato, definito per un tipo di dimensione specifica, verrà utilizzato quando l'utente importa le dimensioni.

Esempio

Se per il tipo di dimensione 2 è definito Progetto come oggetto collegato e l'utente importa le dimensioni per il tipo di dimensione 2, verranno importati codici di commessa esistenti, che verranno aggiunti come codici di dimensione. In questo modo i codici di dimensione e i codici di commessa corrisponderanno.

Descrizione breve
La descrizione abbreviata del tipo di dimensione.

Questa descrizione viene visualizzata quando non è disponibile spazio sufficiente per una descrizione completa.

Segmento
Se la casella di controllo è selezionata, la descrizione del tipo di dimensione è utilizzata per la reportistica relativa ai segmenti.
Nota
  • È possibile selezionare soltanto un segmento per il quale, nella sessione Piano dei conti (tfgld0508m000), l'opzione dimensione è impostata su Obbligatorio. Per impostare l'opzione dimensione su Obbligatorio per un intervallo di account, eseguire la sessione Aggiornamento opzioni dimensione (tfgld0208m000).
  • È possibile selezionare fino a un massimo di due tipi di dimensione per la reportistica relativa ai segmenti.