Gruppi conti transitori eccezioni di riclassificato (tffst1130m000)

Utilizzare questa sessione per gestire gli intervalli di conti contabili e dimensioni da consolidare in un gruppo. Per ciascun gruppo è possibile decidere se è necessario spostarlo in un conto transitorio eccezioni.

 

Riclassificato fin.
Struttura di conti che può essere costituita da conti di riclassificato figlio e conti di riclassificato padre. A livello figlio, i conti di riclassificato sono collegati a conti contabili e dimensioni. In un riclassificato finanziario è possibile raccogliere i valori finanziari desiderati presenti nei moduli Contabilità generale e Sistema di creazione budget finanziari e utilizzarli per eseguire attività di analisi e reportistica finanziaria interne ed esterne.
Conto riclassif.
Il numero del conto di riclassificato finanziario a cui si desidera collegare sia un gruppo di conti transitori eccezioni sia diversi conti contabili e dimensioni.
Nota

Al conto di riclassificato deve essere collegato un conto transitorio eccezioni.

Schema contabile
Schema di conti nel quale vengono registrati i risultati di determinati eventi. Lo schema contabile è costituito da conti contabili strutturati in base a una gerarchia padre-figlio.
Gruppo conti transitori eccez.
Il numero del gruppo di conti transitori eccezioni a cui si desidera collegare diversi conti contabili e dimensioni.
Numero sequenza
Il numero di sequenza consente di collegare diversi intervalli di conti contabili e dimensioni a un gruppo di conti transitori eccezioni.

Esempio

Nella sessione Piano dei conti (tfgld0508m000) sono stati definiti conti contabili da 1 a 100. Si desidera collegare i conti da 30 a 40, da 50 a 60 e 67 al gruppo di conti transitori eccezioni 50. Per effettuare questa operazione, è necessario immettere i seguenti dati:

Gruppo trans. ecc.N. seq.Conti contabili
DaA
5013040
5025060
5036767

 

Da società
Società utilizzata per la registrazione dei dati finanziari in Contabilità. È possibile collegare una o più unità aziendali di più società logistiche a una società finanziaria.
Da conto contabile/causale rendiconto finanziario
Registro utilizzato per la registrazione di transazioni finanziarie e per l'accumulo dei valori delle transazioni stessi a scopi di reportistica e analisi. Nei conti contabili le transazioni sono classificate in categorie, ad esempio ricavi, spese, cespiti e passività.
Dimensione 1 - Da
Conto di analisi per i conti contabili per ottenere una visione verticale dei conti contabili. Le dimensioni vengono utilizzate per specificare le informazioni relative ai conti contabili.

 

Incrementa numero di sequenza
Aumenta di uno il valore del campo Numero sequenza.
Diminuisci numero di sequenza
Diminuisce di uno il valore del campo Numero sequenza.
Rinumera numeri di sequenza
Rinumera i valori di tutti i campi Numero sequenza.