Associazione multisocietà

  • Società singola

    La fattura di acquisto può essere associata solo agli ordini da uffici acquisti collegati alla società finanziaria in cui la fattura viene registrata e associata.

  • Multisocietà

    La fattura può essere associata agli ordini da tutte le società finanziarie che condividono i dati dell'ordine di acquisto e del ricevimento in magazzino necessari per l'associazione della fattura.

    Nota

    È necessario che le società condividano le tabelle per i dati relativi all'ordine di acquisto e al ricevimento in magazzino: tfacp240, tfacp245, tfacp250 e tfacp251. Queste tabelle possono essere condivise solo dalle società finanziarie appartenenti allo stesso gruppo.

  • Non applicabile

    L'associazione delle fatture di acquisto non è consentita nella società finanziaria. Se si seleziona questa opzione, è necessario che sia selezionata l'associazione delle fatture di acquisto multisocietà per un'altra società finanziaria della struttura multisocietà. LN verifica la presenza di questa opzione durante l'immissione della fattura. Se questa opzione è selezionata, non è possibile immettere fatture correlate all'ordine di acquisto. È comunque possibile associare le fatture immesse prima di selezionare l'opzione Non applicabile.