Definizioni dimensioni fisse (tfbia8502m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare le definizioni delle dimensioni fisse, che rappresentano gli attributi aggiuntivi nelle transazioni finanziarie di LN pubblicabili come dimensioni.

È possibile pubblicare le seguenti dimensioni fisse:

  • Business Partner
    Questa dimensione viene utilizzata nel SourceSystemGLMovementBOD se i saldi dei conti contabili sono memorizzati in base al Business Partner. Viene utilizzata nel SourceSystemJournalEntryBOD per le transazioni correlate a un Business Partner, ad esempio fatture e pagamenti.
  • Se la casella di controllo Saldo per Business Partner della sessione Piano dei conti (tfgld0508m000) è selezionata, è obbligatorio pubblicare la sequenza della dimensione Business Partner.
  • Unità contabile 1 e Unità contabile 2
    Queste dimensioni vengono utilizzate nel SourceSystemGLMovementBOD e nel SourceSystemJournalEntryBOD se le quantità dei saldi contabili e le quantità delle transazioni sono memorizzate in LN. Attraverso questi campi dimensione, le quantità e i relativi codici unità vengono pubblicati nei BOD.
  • Benché le quantità e i relativi codici unità possano essere pubblicati nei BOD, non vengono memorizzati nel database di reportistica. Evitare pertanto di pubblicare queste sequenze di dimensione, a meno che non siano assolutamente necessarie nei BOD.
  • Altre dimensioni
    Le altre dimensioni, ad esempio il codice imposta, il Paese destinatario imposta, il conto contabile imposta, il gruppo di riconciliazione, la causale del rendiconto finanziario e il libro giornale, vengono utilizzate soltanto nel SourceSystemJournalEntryBOD. I saldi contabili non vengono infatti memorizzati tramite questi codici in LN. I codici sono disponibili soltanto per le transazioni di contabilità.
  • Poiché queste dimensioni non sono disponibili nei saldi contabili o delle dimensioni, evitare di pubblicare queste sequenze di dimensione, a meno che non siano assolutamente necessarie nei BOD.

È possibile specificare quanto segue:

  • La sequenza della dimensione che deve essere inclusa nei BOD.
  • Per una sequenza di dimensione, il nome da utilizzare nel database di reportistica per PM Dashboards. Questo nome può essere diverso dal nome utilizzato in LN Contabilità. Questa soluzione può rivelarsi utile se nel database di reportistica vengono memorizzati dati di più sistemi ERP con configurazioni diverse.
  • Per approvare una singola definizione di dimensione o immettere un nome, fare doppio clic sulla riga appropriata. Verrà avviata la sessione Definizioni dimensioni fisse (Dettagli) (tfbia8102s000).
  • Per approvare un intervallo di definizioni di dimensioni, scegliere Approva interv. dal menu Visualizzazioni, Riferimenti o Azioni.
  • Dopo l'approvazione della definizione di dimensione, il nome della dimensione viene pubblicato nel CodeDefinitionBOD. L'elenco di codici risultante utilizzerà questo nome nelle applicazioni Evolve (Public MDM) e non sarà quindi più possibile modificare i dati in questa sessione.
Nota

Utilizzare la sessione Mappatura dimensioni Infor LN in dimensioni reportistica (tfbia8503m000) per mappare le sequenze di dimensione utilizzate in LN alle sequenze di dimensione esterne nel database di reportistica.

 

Sequenza dimensione
Il numero di sequenza della dimensione.
Descrizione dimensione predefinita
La descrizione predefinita della dimensione.
Nota

Per creare descrizioni predefinite per un intervallo selezionato di definizioni di dimensioni, scegliere Crea descrizioni dimensioni predefinite dal menu Visualizzazioni, Riferimenti o Azioni. Verranno quindi utilizzati i nomi di dimensione (hard-coded) forniti dall'applicazione LN.

Pubblica
Se la casella di controllo è selezionata, la definizione di dimensione è stata approvata e pubblicata.
Nome dimensione
Il nome di dimensione utilizzato nel database di reportistica.

È possibile immettere o modificare il nome di una definizione di dimensione (non approvata) nella sessione Definizioni dimensioni fisse (Dettagli) (tfbia8102s000).

Nota

Il nome della dimensione non deve includere caratteri multibyte o di sottolineatura ("_").

Approvato
Se la casella di controllo è selezionata, la definizione di dimensione è stata approvata.