Criterio Controllo budget (tfbgc0110m000)Utilizzare questa sessione per definire il criterio che controlla l'elaborazione dei budget all'interno del processo aziendale di Controllo budget. Il criterio di Controllo budget specifica il modo in cui vengono controllati i budget per i diversi tipi di documento. Le impostazioni selezionate per il criterio di Controllo budget determinano le modalità e i tempi di esecuzione della verifica del budget disponibile.
Generale Anno budget L'anno di budget a cui si applica il criterio. Anno budget La descrizione o il nome del codice. Descrizione La descrizione immessa per l'anno di budget. Controllo budget attivo Se la casella di controllo è selezionata, viene visualizzato un messaggio di avviso quando per l'anno non sono presenti budget approvati e attivi. Se la casella di controllo non è selezionata, non vengono eseguite verifiche di budget ed è possibile impostare budget e strutture di budget. Entità escluse Se la casella di controllo è selezionata, le entità specifiche vengono escluse da Controllo budget. Testo Se questa casella di controllo è selezionata, è presente un testo. Verifica budget disponibile rispetto a Il metodo che determina le modalità e i tempi di verifica del budget disponibile. Per questo campo sono consentiti i valori riportati di seguito:
Al superamento del budget L'azione che deve essere eseguita quando la verifica del budget ha esito negativo. Non è presente alcun budget disponibile e viene superata la tolleranza di budget.
Periodi precedenti Il numero di periodi prima della data corrente per cui sono consentite transazioni di budget. Periodi futuri Il numero di periodi dopo la data corrente per cui sono consentite transazioni di budget. Importo L'importo di tolleranza per cui il budget non è bloccato. Valuta La valuta dell'importo. [%] La percentuale di tolleranza per cui il budget non è bloccato. Finalizzazione documenti transazioni Il parametro di finalizzazione. Per questo campo sono consentiti i valori riportati di seguito:
Dimensioni Dimensione Conto di analisi per i conti contabili per ottenere una visione verticale dei conti contabili. Le dimensioni vengono utilizzate per specificare le informazioni relative ai conti contabili. Gruppi di numeri Trasferimento budget Gruppo numeri Il gruppo di numeri utilizzato per il trasferimento di budget. Descrizione La descrizione o il nome del codice. Serie La serie di numeri utilizzata per il trasferimento di budget. Descrizione La descrizione o il nome del codice. Modifica budget Gruppo numeri Il gruppo di numeri utilizzato per la modifica di budget. Descrizione La descrizione o il nome del codice. Serie La serie di numeri utilizzata per la modifica di budget. Descrizione La descrizione o il nome del codice. Rettifica Controllo budget Gruppo numeri Il gruppo di numeri utilizzato per la rettifica di budget. Gruppo numeri La descrizione o il nome del codice. Serie La serie di numeri utilizzata per la rettifica di budget. Descrizione La descrizione o il nome del codice. Richieste di acquisto Verifica budget disponibile Se la casella di controllo è selezionata, viene eseguita una verifica del budget per le richieste di acquisto. Richiesta - Verifica budget disponibile in caso di La data che deve essere collegata alla transazione di budget per le verifiche e gli aggiornamenti di budget. Per questo campo sono consentiti i valori riportati di seguito:
Richiesta - Data verifica budget La data utilizzata per la verifica e l'aggiornamento dei budget per le transazioni di richiesta di acquisto. Per questo campo sono consentiti i valori riportati di seguito:
Ordini di acquisto Verifica budget disponibile Se la casella di controllo è selezionata, è necessario eseguire una verifica del budget per gli ordini di acquisto. Ordine di acquisto - Verifica budget disponibile in caso di Il metodo che determina le modalità e i tempi di verifica e aggiornamento del budget disponibile. Per questo campo sono consentiti i valori riportati di seguito:
Ordine di acquisto - Data verifica budget La data che deve essere collegata alla transazione di budget per le verifiche e gli aggiornamenti di budget. Per questo campo sono consentiti i valori riportati di seguito:
Ordine di acquisto - Inclusione imposta Il parametro che determina l'inclusione o la non inclusione degli importi di imposta nella verifica del budget. Per questo campo sono consentiti i valori riportati di seguito:
Ricevimenti Verifica budget disponibile Se la casella di controllo è selezionata, viene eseguita una verifica del budget per i ricevimenti. Nota La verifica e l'aggiornamento del budget vengono eseguiti al momento della conferma del ricevimento. Incassi - Data verifica budget La data che deve essere collegata alla transazione di budget per le verifiche e gli aggiornamenti di budget. Per questo campo sono consentiti i valori riportati di seguito:
Fatture acquisto Verifica budget disponibile per Fatture Se la casella di controllo è selezionata, viene eseguita una verifica del budget per le fatture. Correzioni Se la casella di controllo è selezionata, viene eseguita una verifica del budget per le correzioni di acquisti. Note di accredito Se la casella di controllo è selezionata, viene eseguita una verifica del budget per le note di accredito. Fatture di acquisto - Verifica budget disponibile in caso di Il metodo che determina le modalità e i tempi di verifica del budget disponibile. Per questo campo sono consentiti i valori riportati di seguito:
Nota Questa verifica si applica soltanto alle fatture di acquisto correlate a un ordine. Note di accredito per acquisti - Verifica budget disponib. in caso di Il metodo che determina le modalità e i tempi di verifica del budget disponibile. Per questo campo sono consentiti i valori riportati di seguito:
Prelievi Verifica budget disponibile Se la casella di controllo è selezionata, viene eseguita una verifica del budget per i prelievi. Verifica budget disp. in caso di Il metodo che determina le modalità e i tempi di verifica del budget disponibile. Per questo campo sono consentiti i valori riportati di seguito:
Prelievi - Data verifica budget per ordini Il parametro che definisce la data da collegare alla transazione di budget per le verifiche di budget. Per questo campo sono consentiti i valori riportati di seguito:
Prelievi - Data verifica budget per spedizioni Il parametro che definisce la data da collegare alla transazione di budget per le verifiche di budget. Per questo campo sono consentiti i valori riportati di seguito:
Prima nota Prima nota Se la casella di controllo è selezionata, viene eseguita una verifica del budget per i documenti di Prima nota. Prima nota cassa e banca Se la casella di controllo è selezionata, viene eseguita una verifica del budget per la Prima nota cassa e banca. Ordini permanenti Se la casella di controllo è selezionata, viene eseguita una verifica del budget per gli ordini permanenti. Storico Modificato il La data di modifica dei dati relativi al criterio di budget. Modificato da Il nome dell'utente che modifica i dati. Testo Il testo che si desidera immettere per il criterio di budget.
Mostra effettivi Visualizza i record per i budget effettivi. Mostra storico Visualizza i record dello storico dell'anno di budget selezionato.
| |||