Ordinamenti statistiche (tdsta1600m000)

Utilizzare questa sessione per:

  • Immettere e gestire i codici di ordinamento delle statistiche.
  • Indicare il tipo di informazioni statistiche da utilizzare per l'ordinamento e specificare se per tale ordinamento sono consentiti i budget.
  • Selezionare i campi relativi agli attributi di ordinamento utilizzati per ordinare i dati nelle panoramiche e nei report statistici.

Le righe incluse nella scheda Sequenze di ordinamento statistiche fanno riferimento alla sessione Sequenze di ordinamento statistiche (tdsta1101m000). In questa scheda è possibile immettere e visualizzare gli attributi collegati all'ordinamento delle statistiche e raggrupparli in una sequenza. Gli attributi di ordinamento sono campi utilizzati per ordinare i dati nelle panoramiche e nei report statistici. Consentono di identificare sequenze specifiche di una selezione di attributi livello immessi nella sessione Livello statistiche (tdsta0601m000) e selezionati nella sessione Parametri statistiche (tdsta0100m000).

Nota

Se per un ordinamento sono definite delle sequenze, non è più possibile modificare l'ordinamento, ma è comunque possibile gestire le relative sequenze. Se un ordinamento è attivo, non è possibile modificare né l'ordinamento né le relative sequenze.

Esempio

Una società desidera visualizzare le statistiche vendite per Paese, Business Partner e articolo in alcuni casi, ma solo per articolo in altri casi. Durante l'analisi dei dati statistici, la società desidera altresì confrontare il budget con il fatturato. A questo scopo, vengono creati un codice di ordinamento con una sequenza in cui sono elencati il Paese, il Business Partner e l'articolo e un altro codice di ordinamento con una sequenza in cui è presente solo l'articolo. In entrambi i codici sono selezionate le caselle di controllo Budget di vendita e Fatturato vendite.

Argomenti correlati

 

Ordina
An identifying code and description of a set of data fields grouped in a sequence. These data fields are used in statistics reports and displays. When a report or display is generated, the fields are filled with data from the database and displayed in the report or display according to the sequence defined in the sort code.
Inserimento ordine di acquisto
Per ogni codice di ordinamento è possibile indicare se devono essere mantenute per l'ordinamento le statistiche di inserimento dell'ordine di acquisto. Se la casella di controllo non è selezionata, non è possibile produrre report di queste statistiche per l'ordinamento.
Annullamento acquisti
Per ogni codice di ordinamento è possibile indicare se devono essere mantenute per l'ordinamento le statistiche di annullamento degli acquisti. Se la casella di controllo non è selezionata, non è possibile produrre report di queste statistiche per l'ordinamento.
Fatturato acquisti
Per ogni codice di ordinamento è possibile indicare se devono essere mantenute per l'ordinamento le statistiche di fatturato degli acquisti. Se la casella di controllo non è selezionata, non è possibile produrre report di queste statistiche per l'ordinamento.
Budget di acquisto
Se la casella di controllo è selezionata, sarà possibile creare budget di acquisto per questo ordinamento.
Inserimento ordine di vendita
Per ogni codice di ordinamento è possibile indicare se devono essere mantenute per l'ordinamento le statistiche di inserimento dell'ordine di vendita. Se la casella di controllo non è selezionata, non è possibile produrre report di queste statistiche per l'ordinamento.
Annullamento vendite
Per ogni codice di ordinamento è possibile indicare se devono essere mantenute per l'ordinamento le statistiche di annullamento delle vendite. Se la casella di controllo non è selezionata, non è possibile produrre report di queste statistiche per l'ordinamento.
Fatturato vendite
Per ogni codice di ordinamento è possibile indicare se devono essere mantenute per l'ordinamento le statistiche di fatturato delle vendite. Se la casella di controllo non è selezionata, non è possibile produrre report di queste statistiche per l'ordinamento.
Budget di vendita
Se la casella di controllo è selezionata, sarà possibile creare budget di vendita per questo ordinamento.
Attivo
Se la casella di controllo è selezionata, il codice di ordinamento è attivo. Per la visualizzazione o la stampa è possibile utilizzare solo un ordinamento attivo.
Nota

È possibile attivare o disattivare un ordinamento dal menu Visualizzazioni, Riferimenti o Azioni.

 

Attiva
Attiva l'ordinamento.

È necessario attivare un ordinamento prima di utilizzarlo per un report o una panoramica.

Disattiva
Disattiva l'ordinamento.
Attiva/disattiva
Avvia la sessione Attivazione/disattivazione ordinamenti (tdsta1200m000), in cui è possibile attivare o disattivare un intervallo di ordinamenti.