Lettere (tdsmi1150m000)

Utilizzare questa sessione per gestire le lettere standard per operazioni di stampa unione nella sessione Stampa unione per Lettera standard (tdsmi2410m000).

Per gestire il layout delle lettere standard, utilizzare l'Editor di testo. Per recuperare i campi di tabella o gli attributi, scegliere Avvia sessione di zoom dal menu Opzioni dell'Editor di testo.

In una lettera standard possono essere presenti i seguenti elementi:

  • Testo normale
    È possibile utilizzare caratteri speciali, ad esempio ö oppure é, ma non effetti di stampa quali grassetto, caratteri di sottolineatura e tipi di caratteri differenti.
  • Campi tabella
    è possibile utilizzare tutti i campi tabella registrati nella sessione Tabelle da visualizzare in CRM (tdsmi0182m000).
  • Attributi
    È possibile utilizzare tutti gli attributi registrati nella sessione Attributi (tdsmi0550m000).
  • Variabili predefinite
    È possibile inserire il simbolo "@" prima di queste variabili.
Nota

Nella formula di saluto iniziale il prefisso "prima del cognome" viene scritto con lettera maiuscola. A tale scopo è possibile utilizzare la variabile @bef.lst.name, ad esempio: Gentile Sig. @bef.lst.name @cor.nama.

La variabile @today contiene la data di sistema. I campi possono essere manipolati nei modi seguenti:

  • Campo con posizione fissa
    Inserire "#" prima del campo.
  • Campo con larghezza fissa
    Inserire "%" prima del campo.

 

Lettera
Il codice che identifica la lettera in LN.
Esporta
Se la casella di controllo è selezionata, i dati vengono esportati. In questo caso, in Stampa unione per Lettera standard (tdsmi2410m000) non viene utilizzato il report collegato alla sessione. I dati vengono inviati direttamente a un file ASCII o a una stampante. È possibile unire un file a una lettera standard creata mediante un elaboratore di testo esterno.
Layout
Se la casella di controllo è selezionata, nel programma di gestione testi viene generato il testo del layout o viene immessa almeno una stringa di testo.