Archiviazione ed eliminazione storico ordini/programma vendite (tdsls5201m000)

Utilizzare questa sessione per eliminare, archiviare o archiviare ed eliminare lo storico degli ordini di vendita, lo storico delle rate e lo storico dei programmi vendite.

Nei file dello storico sono contenuti i dati degli ordini di vendita o delle relative rate e dei programmi vendite. Questi file vengono aggiornati automaticamente quando gli ordini di vendita vengono generati, modificati o eliminati. Per quanto riguarda i programmi vendite, lo stato dei file viene aggiornato automaticamente, quando è impostato su Approvato e così via. È possibile limitare i dati dello storico eliminando i file.

È possibile eliminare i dati dello storico soltanto se si verificano le seguenti condizioni:

  • L’ordine, il programma o le relative righe sono elaborati, pertanto non sono più disponibili nelle tabelle effettive.
  • In Contabilità è consentita l’eliminazione, ad esempio se i dati dello storico non sono più richiesti per la riconciliazione.
Nota
  • La funzionalità di archiviazione è disponibile in questa sessione solo se la casella di controllo Archiviazione ordini di vendita implementata è selezionata nella sessione Parametri ordini di vendita (tdsls0100s400) o se la casella di controllo Archiviazione programma vendite implementata è selezionata nella sessione Parametri programma vendite (tdsls0100s500).
  • Il metodo di eliminazione dei dati dello storico degli ordini si basa sul valore del campo Metodo di eliminazione dati storico ordini nella sessione Parametri ordini di vendita (tdsls0100s400).
  • Lo storico degli ordini è utilizzato come base delle statistiche. Se si archivia e/o elimina lo storico degli ordini, l'aggiornamento delle statistiche non sarà completo. Quando si archivia lo storico degli ordini fino a un certo periodo, è opportuno archiviare anche le statistiche fino a tale periodo.
Effetti sulle prestazioni

Le impostazioni di questa sessione possono compromettere le prestazioni del sistema e determinare un aumento delle dimensioni del database. Per ulteriori informazioni, consultare Eliminazione e archiviazione di dati (storico).

 

Archivia o elimina
Il metodo di elaborazione dei dati.

È possibile selezionare Elimina, Archivia oppure Entrambi.

Stampa errori
Se la casella di controllo è selezionata, e se si verificano errori durante il processo di eliminazione o archiviazione, viene generato un report degli errori.
Elimina
Storico ordini
Se la casella di controllo è selezionata, i dati dello storico degli ordini e delle rate vengono eliminati o archiviati.
Fino alla data
La data/ora transazione fino alla quale devono essere eliminati o archiviati i dati dello storico degli ordini.
Nota

Non è possibile eliminare o archiviare i record di un ordine o di una riga di ordine aventi una data transazione successiva alla data specificata in questo campo.

Storico programmi
Se la casella di controllo è selezionata, i dati dello storico dei programmi vengono eliminati o archiviati.
Fino alla data
La data/ora transazione fino alla quale devono essere eliminati o archiviati i dati dello storico dei programmi.
Nota

Non è possibile eliminare o archiviare i record di un programma o di una riga programma aventi una data transazione successiva alla data specificata in questo campo.

Ignora ultimi inserimenti
Se la casella di controllo è selezionata, gli ultimi inserimenti dello storico vengono mantenuti e non eliminati.
Archivia
Società originaria
La società per la quale vengono archiviati i dati.
Società archiviazione
La società di archiviazione nella quale vengono trasferiti i dati.
Nota

La società viene recuperata dal campo Archivia in società della sessione Componenti software implementati (tccom0500m000).

Archivia dati principali comuni
Se la casella di controllo è selezionata, vengono archiviati i dati generali relativi a Dati comuni.
Nota
Archivia dati principali vendite
Se la casella di controllo è selezionata, vengono archiviati i dati generali relativi a Vendite.
Nota
Archivia testo
Se la casella di controllo è selezionata, verranno archiviati anche i testi.
Sovrascrivi testo
Se la casella di controllo è selezionata, i testi già presenti nella società di archiviazione vengono sostituiti da quello originale.