Creazione buffer di allocazione (tdsls4813s000)

Utilizzare questa sessione per creare i buffer di allocazione per le righe (di consegna) ordine di vendita immesse manualmente. La quantità del buffer di allocazione può essere immessa per una combinazione di magazzino, articolo, codice identificativo di configurazione e specifiche.

Questa sessione supporta l'inserimento rapido dei buffer di allocazione. Se un buffer di allocazione è già disponibile per una combinazione di magazzino, articolo, codice identificativo di configurazione e specifiche, la quantità allocata nel buffer viene aumentata.

È possibile avviare questa sessione selezionando Crea buffer di allocazione nella sessione Menu scorte mancanti (tdsls4830s000). Se la quantità totale delle scorte allocate e/o degli ordini di fornitura impegnati definitivamente è inferiore alla quantità ordinata della riga (di consegna) ordine di vendita, la sessione Menu scorte mancanti (tdsls4830s000) viene avviata automaticamente dalla riga (di consegna) ordine di vendita.

È inoltre possibile visualizzare, immettere e gestire i buffer di allocazione nella sessione Impegni scorte (whinp2100m000).

Nota

È possibile creare buffer di allocazione solo se si verificano le seguenti condizioni:

  • La casella di controllo Usa scorte non allocate della sessione Pegging domanda - Termini e condizioni (tctrm1165m000) è selezionata.
  • Le scorte non allocate disponibili sono sufficienti.

 

Articolo
Le materie prime, i sottoassemblaggi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.

Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.

È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:

  • Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
  • Servizi
  • Servizi conto lavoro
  • Articoli Elenco (menu/opzioni)
Magazzino
Il magazzino da cui vengono spedite le merci.
Quantità ordinata
La quantità di articoli ordinata dal business partner 'Destinazione vendita'.
Unità di misura quantità
L'unità di misura in cui è espressa la quantità ordinata.
Scorte mancanti
La differenza tra la quantità ordinata della riga ordine e la quantità totale delle scorte allocate e/o degli ordini di fornitura impegnati definitivamente.
Disponibile per buffer di allocazione
La quantità di scorte non allocate che è possibile allocare.
Buffer di allocazione
La quantità allocata nel buffer di allocazione.