Costo del venduto stimato ordine di vendita (tdsls4115m000)Utilizzare questa sessione per visualizzare informazioni sul costo delle vendite (COGS) stimato per le righe ordine di vendita. Le informazioni sul costo delle vendite si basano sulla quantità ordinata e vengono accumulate per una specifica riga ordine di vendita. Nota
Riga ordine A unique control number assigned to each new customer order,
usually during order entry. A sales order number is often used by order
promising, master scheduling, cost accounting, invoicing, and so on. For some
make-to-order products, a sales order number can also take the place of an end
item part number by becoming the control number that is scheduled through the
finishing operations. Ordine di vendita The number used to identify the position of the order line on
the sales or purchase order. Numero di sequenza The number used to identify in detail the position number of a
sales order (delivery) line or a purchase order line (detail). Annullato Se la casella di controllo è selezionata, la riga è stata annullata. BP 'Destinazione vendita' In genere, è costituito dal reparto acquisti di un cliente. Si tratta del Business Partner che ordina merci o servizi da un'organizzazione, che è proprietario della configurazione gestita o per cui si esegue un progetto. L'accordo stabilito con il Business Partner 'Destinazione vendita' può includere quanto segue:
Articolo Le materie prime, i sottoassemblaggi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti. Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto. È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
Tipo di riga ordine Il tipo della riga ordine. Valori consentiti Quantità ordinata La quantità di articoli ordinata dal business partner 'Destinazione vendita', espressa nell'unità di vendita. Quantità ordinata The unit in which an item is sold. Componente di costo Categoria definita dall'utente per la classificazione dei costi. Tali componenti possono essere utilizzati per le finalità riportate di seguito:
I componenti di costo possono essere dei seguenti tipi:
Nota Se si utilizza il modulo Controllo assemblaggio (ASC), non è possibile impiegare componenti di costo di tipo Costi generali. In questo campo viene visualizzato il componente di costo materiale aggregato, ricavato per impostazione predefinita dal campo Componente di costo materiale aggregato della sessione Articoli - Determinazione costi (ticpr0107m000). Se l'articolo è di tipo Prodotto, Acquistato o Generico, il tipo di costo del componente di costo è Costi materiale. Se l'articolo è di tipo Costo o Assistenza, il tipo di costo del componente di costo è Costi generali. Nota Se non è disponibile alcun dato di determinazione dei costi per un articolo nella sessione Articoli - Determinazione costi (ticpr0107m000), che è possibile utilizzare per articoli di costo o di assistenza, in questo campo viene visualizzato il componente di costo ricavato dalla sessione Articoli (tcibd0501m000). Costo dellevendite stimato Il costo delle vendite (COGS) stimato totale di una riga ordine di vendita. Valuta Una delle valute base di una società, utilizzata da LN per la registrazione e il reporting degli importi. In un sistema multivaluta è possibile definire fino a tre valute locali (home): Importo costostandard fisso L'importo dei costi standard fissi aggregati di un articolo, che corrisponde alla somma degli importi dei costi fissi collegati all'articolo. Importo costostandard variabile L'importo dei costi standard variabili aggregati di un articolo, che corrisponde alla somma degli importi dei costi variabili collegati all'articolo. Importo costostandard completo L'importo dei costi standard totali di un articolo, ottenuto sommando i costi standard fissi e i costi standard variabili.
| |||