Righe modello ordine di vendita (tdsls2506m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare, immettere e gestire le righe di modello.

Dal menu Visualizzazioni, Riferimenti o Azioni è possibile scegliere le seguenti opzioni:

 

Modello ordine di vendita
Il codice che identifica il modello ordine.
Riga
Il numero di posizione che identifica la riga di modello.
Articolo
Le materie prime, i sottoassemblaggi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.

Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.

È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:

  • Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
  • Servizi
  • Servizi conto lavoro
  • Articoli Elenco (menu/opzioni)
Nota

Quando il magazzino è controllato da WMS, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Se nella sessione Parametri interfaccia WMS (whwmd2105m000) la casella di controllo Articoli con N. di serie in scorte è deselezionata per il magazzino, non è possibile immettere un articolo con numero di serie per cui la casella di controllo Numeri di serie in scorte della sessione Articolo - Magazzino (whwmd4100s000) è selezionata.
  • Se nella sessione Parametri interfaccia WMS (whwmd2105m000) la casella di controllo Articoli con N. di serie non in scorte è deselezionata per il magazzino, non è possibile immettere un articolo con numero di serie per cui la casella di controllo Numeri di serie in scorte della sessione Articolo - Magazzino (whwmd4100s000) è deselezionata.
  • Se nella sessione Parametri interfaccia WMS (whwmd2105m000) la casella di controllo Lotti non in scorte è deselezionata per il magazzino, non è possibile immettere un articolo gestito per lotti per cui la casella di controllo Lotti in scorte della sessione Articolo - Magazzino (whwmd4100s000) è deselezionata.
Business Partner 'Destinazione spedizione'
Business Partner a cui vengono spedite le merci ordinate. Rappresenta generalmente il centro di distribuzione o il magazzino di un cliente. Nella definizione sono inclusi il magazzino predefinito da cui vengono spedite le merci, il vettore che effettua il trasporto e il Business Partner 'Destinazione vendita' interessato.
Indirizzo 'Destinazione spedizione'
Set completo di dettagli relativi al recapito, inclusi l'indirizzo postale, i numeri di telefono, fax e telex, l'indirizzo Internet ed e-mail, i dati di identificazione necessari per il calcolo imposte e le informazioni sui cicli di produzione.
Quantità ordinata
Il numero di articoli da consegnare al Business Partner 'Destinazione spedizione'. La quantità viene espressa nell'unità di vendita dell'articolo.
Quantità ordinata
The unit in which an item is sold.
Prezzo di vendita
The price for which an item is sold.

Valori predefiniti

Il valore specificato nel campo Prezzo di vendita della sessione Articoli - Vendite (tdisa0501m000).

Unità prezzo di vendita
L'unità in cui è espresso il prezzo di vendita.

Valori predefiniti

Il valore specificato nel campo Unità prezzo di vendita della sessione Articoli - Vendite (tdisa0501m000).

Importo
L'importo della riga di modello, calcolato in base alla seguente formula:
Prezzo di vendita * Quantità ordinata
Valuta
La valuta in cui è espresso l'importo della riga di modello.

Valori predefiniti

  • Se nel campo BP 'Destinazione vendita' della sessione Modelli ordine di vendita (tdsls2505m000) è specificato un valore, LN esegue la ricerca del Business Partner 'Destinazione fattura' collegato al Business Partner 'Destinazione vendita' e recupera il valore Valuta dalla sessione Business Partner 'Destinazione fattura' (tccom4112s000).
  • Se il campo BP 'Destinazione vendita' della sessione Modelli ordine di vendita (tdsls2505m000) è vuoto, viene utilizzata la valuta di riferimento.
Magazzino
Luogo adibito alla conservazione delle merci. Per ciascun magazzino, è possibile inserire i dati relativi all'indirizzo e quelli che si riferiscono al tipo di magazzino.
Immagine
L'immagine dell'articolo, derivata per impostazione predefinita dal campo Immagine della sessione Articoli (tcibd0501m000).
Testo
Se la casella di controllo è selezionata, è presente un testo relativo al gruppo di modelli.

 

Inserisci da catalogo
Avvia la sessione Cataloghi (tdpct0510m000), in cui è possibile selezionare un catalogo e gli articoli da aggiungere al modello.
Copia ordine di vendita nel modello
Avvia la sessione Copia ordine di vendita (tdsls4201s000), in cui è possibile copiare i dati da ordini di vendita attivi o dallo storico.
Copia tutte le righe articolo
Copia tutte le righe di modello nell'ordine di vendita.

Questa opzione è disponibile soltanto se la sessione viene avviata dalla sessione Ordine di vendita (tdsls4100m900).

Copia righe selezionate
Copia tutte le righe di modello nell'ordine di vendita.

Questa opzione è disponibile soltanto se la sessione viene avviata dalla sessione Ordine di vendita (tdsls4100m900).