Contratti di acquisto (tdpur8330m000)Utilizzare questa sessione per visualizzare, specificare e gestire i contratti di acquisto e le righe contratto di acquisto. In questa sessione i responsabili acquisti possono solamente visualizzare le righe contratto di acquisto che richiedono attenzione e di eseguire su di esse le azioni appropriate. Ad esempio, le righe che stanno per scadere, le righe in esecuzione o le righe che devono ancora essere riviste e il cui stato deve essere impostato su Attivo. Filtri Per visualizzare i contratti o le righe di contratto appropriati, utilizzare i seguenti filtri:
Grafico Vedere Grafico riga contratto. Schede In questa sessione sono incluse le seguenti schede:
Generale Ufficio acquisti Reparto dell'organizzazione responsabile dell'acquisto dei materiali e dei servizi necessari. È possibile assegnare gruppi di numeri all'ufficio acquisti. Addetto acquisti The employee of your company who is the contact to the
concerned buy-from business partner. The buyer is also known as the purchasing
agent. BP 'Origine vendita' Business Partner presso il quale si ordinano merci o servizi, che in genere è costituito dal reparto vendite di un fornitore. Nella definizione vengono riportati gli accordi su prezzi e sconti predefiniti, i valori predefiniti degli ordini di acquisto, i termini di consegna e i Business Partner 'Origine spedizione' e 'Origine fattura' correlati. Articolo Le materie prime, i sottoassemblaggi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti. Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto. È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
Righe contratto Il numero totale di righe di contratto di acquisto visualizzate in base al filtro Generale. Stato Attivo Se la casella di controllo è selezionata, vengono visualizzati i contratti e le righe con stato Attivo e il numero delle righe. Per attivare o disattivare questo filtro, fare clic su Attivo. Libero Se la casella di controllo è selezionata, vengono visualizzati i contratti e le righe con stato Libero e il numero delle righe. Per attivare o disattivare questo filtro, fare clic su Libero. Terminato Se la casella di controllo è selezionata, vengono visualizzati i contratti e le righe con stato Terminato e il numero delle righe. Per attivare o disattivare questo filtro, fare clic su Terminato. Data di scadenza Scadenza oltre 7 giorni Se la casella di controllo è selezionata, vengono visualizzati i contratti e le righe con scadenza successiva ai sette giorni seguenti, insieme al numero delle righe. Per attivare o disattivare questo filtro, fare clic su Scadenza oltre 7 giorni. Scadenza 1-7 giorni Se la casella di controllo è selezionata, vengono visualizzati i contratti e le righe con scadenza entro i sette giorni seguenti, insieme al numero delle righe. Per attivare o disattivare questo filtro, fare clic su Scadenza 1-7 giorni. Scadenza superata Se la casella di controllo è selezionata, vengono visualizzati i contratti e le righe con scadenza in data odierna e il numero delle righe. Per attivare o disattivare questo filtro, fare clic su Scadenza oggi. Scadenza superata Se la casella di controllo è selezionata, vengono visualizzati i contratti e le righe scaduti e il numero delle righe. Per attivare o disattivare questo filtro, fare clic su Oltre scadenza. Utilizzo/Durata Vedere Grafico riga contratto. Avanzamento % durata Selezionare questa casella di controllo e specificare un valore nel relativo campo per visualizzare solamente le righe contratto con una specifica percentuale di tempo trascorso. In questo campo viene indicato il tempo trascorso relativo a un riga contratto. % rimanente Selezionare questa casella di controllo e specificare un valore nel relativo campo per visualizzare solamente le righe contratto con una specifica percentuale di consumo-prestazioni. In questo campo viene indicata la quantità non utilizzata di una riga contratto rispetto alla quantità convenuta.
| |||