Rilasci acquisti (tdpur3620m000)Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire i rilasci acquisti e le relative righe. In questa sessione gli addetti agli acquisti possono solamente visualizzare i rilasci acquisti a loro associati e le righe di rilascio acquisti che richiedono attenzione. In questo modo possono eseguire azioni appropriate sulle righe, ad esempio inviando le righe di rilascio ancora da inviare al fornitore. Filtri Per visualizzare la selezione appropriata di rilasci e righe di rilascio, utilizzare i seguenti filtri:
Schede In questa sessione sono incluse le seguenti schede:
Generale Ufficio acquisti Reparto dell'organizzazione responsabile dell'acquisto dei materiali e dei servizi necessari. È possibile assegnare gruppi di numeri all'ufficio acquisti. Addetto acquisti The employee of your company who is the contact to the
concerned buy-from business partner. The buyer is also known as the purchasing
agent. Business Partner 'Origine vendita' Business Partner presso il quale si ordinano merci o servizi, che in genere è costituito dal reparto vendite di un fornitore. Nella definizione vengono riportati gli accordi su prezzi e sconti predefiniti, i valori predefiniti degli ordini di acquisto, i termini di consegna e i Business Partner 'Origine spedizione' e 'Origine fattura' correlati. Articolo Le materie prime, i sottoassemblaggi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti. Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto. È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
Sistema di codifica articoli Metodo esterno alternativo per la codifica degli articoli. I sistemi di codifica possono essere sistemi standard generali, ad esempio EAN, o sistemi dipendenti da un Business Partner specifico. Articolo fornitore Il codice utilizzato dal fornitore per l'articolo specificato nel campo Articolo. Durante l'inserimento dell’ordine è possibile specificare il codice articolo del fornitore. In seguito viene visualizzato il codice articolo utilizzato a scopo interno. Righe rilascio Il numero totale di righe rilasci acquisti visualizzate in base al filtro Generale. Stato Creato Se la casella di controllo è selezionata, vengono visualizzate le righe rilascio con stato Creato e il loro numero. Per attivare o disattivare questo filtro, fare clic su Creato. Note di spedizione programmate Se la casella di controllo è selezionata, vengono visualizzate le righe rilascio con stato Programmato e il loro numero. Per attivare o disattivare questo filtro, fare clic su Programmato. Inviato Se la casella di controllo è selezionata, vengono visualizzate le righe rilascio con stato Inviato e il loro numero. Per attivare o disattivare questo filtro, fare clic su Inviato. Data prelievo Scaduti Se la casella di controllo è selezionata, vengono visualizzate le righe rilascio non inviate la cui data di prelievo è passata, insieme al loro numero. Per attivare o disattivare questo filtro, fare clic su Scaduti. In scadenza oggi Se la casella di controllo è selezionata, vengono visualizzate le righe rilascio non inviate la cui data di prelievo corrisponde alla data odierna, insieme al loro numero. Per attivare o disattivare questo filtro, fare clic su In scadenza oggi. Scadenza 1-7 giorni Se la casella di controllo è selezionata, vengono visualizzate le righe rilascio non inviate con data di prelievo entro i sette giorni seguenti e il loro numero. Per attivare o disattivare questo filtro, fare clic su Scadenza 1-7 giorni. Scadenza oltre 7 giorni Se la casella di controllo è selezionata, vengono visualizzate le righe rilascio non inviate con data di prelievo successiva ai sette giorni seguenti e il loro numero. Per attivare o disattivare questo filtro, fare clic su Scadenza oltre 7 giorni.
| |||