Rilascio acquisti (tdpur3121m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare i programmi acquisti archiviati in uno specifico rilascio acquisti.

Nota

Se il tipo di rilascio è Programma di spedizione supplementare, nella sessione corrente non viene archiviata alcuna riga rilascio acquisti. Questo avviene in quanto gli articoli in un programma di spedizione supplementare sono necessari per una combinazione di numero di veicolo (VIN), stazione di linea e kit assemblaggio. Per questo motivo, esiste un collegamento tra l'intestazione rilascio della sessione Rilasci acquisti (tdpur3120m000) e le righe rilascio della sessione Righe rilascio vendite - Programma spedizione supplementare (tdpur3523m000).

Dal menu Visualizzazioni, Riferimenti o Azioni è possibile scegliere le seguenti opzioni:

 

Rilascio
Il numero del rilascio acquisti.

Valore predefinito

Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nel campo Rilascio della sessione Rilasci acquisti (tdpur3120m000).

Quantità cumulativa spedita
Unità di misura scorte
Unità di misura in cui vengono registrate le scorte di un articolo, ad esempio pezzo, chilogrammo, scatola da 12 o metro.

L'unità di misura scorte viene utilizzata inoltre come unità di base per le conversioni di misure, soprattutto per le conversioni dell'unità ordine e dell'unità di prezzo in un ordine di acquisto o di vendita. Per queste conversioni viene sempre utilizzata l'unità di misura scorte come unità di base. Un'unità di misura scorte pertanto si applica a tutti i tipi di articoli, anche a quelli che non possono essere conservati in magazzino.

Quantità cumulativa ricevuta

Valori predefiniti

Per impostazione predefinita, nel campo corrente viene inserito il valore più recente del campo Quantità cumulativa ricevuta della sessione Quantità cumulative ricevute (tdpur3132m000).

Data di inizio quantità cumulative
The date and time at which a schedule's cumulatives/ authorizations are reset.
Autorizzazione produzione
Autorizzazione materie prime
Massima autorizzazione produzione

Valore predefinito

LN accetta il valore più recente del campo Massima autorizzazione produzione della sessione Autorizzazioni produzione/materie prime (tdpur3534m000). Se l'autorizzazione produzione calcolata nel campo Autorizzazione produzione del rilascio corrente è maggiore del valore recuperato dal campo Massima autorizzazione produzione della sessione Autorizzazioni produzione/materie prime (tdpur3534m000), il valore del campo corrente viene sostituito con quello del campo Autorizzazione produzione della sessione Rilascio acquisti (tdpur3121m000).

Massima autorizzazione materie prime

Valore predefinito

LN accetta il valore più recente del campo Massima autorizzazione materie prime della sessione Autorizzazioni produzione/materie prime (tdpur3534m000). Se l'autorizzazione materie prime calcolata nel campo Autorizzazione materie prime del rilascio corrente è maggiore del valore recuperato dal campo Massima autorizzazione materie prime della sessione Autorizzazioni produzione/materie prime (tdpur3534m000), il valore del campo corrente viene sostituito con quello del campo Autorizzazione materie prime della sessione Rilascio acquisti (tdpur3121m000).

Scadenza autorizzazione produzione
The date until which the fab authorization is valid.
Scadenza autorizzazione materie prime
The date until which the raw authorization is valid.
Revisione di rilascio
A number that uniquely identifies the revision of the release. The release revision number indicates the updates that are sent to the business partner.

Il numero revisione di rilascio del primo rilascio programma è sempre 0. LN assegna a ogni rilascio programma revisionato un nuovo numero di revisione, che corrisponde al numero di revisione precedente più uno.

Nota

Se un rilascio (o una riga rilascio) viene modificato e lo stato del rilascio acquisti è impostato su Inviato, ogni modifica apportata a un programma rilasciato o a una riga programma determina la generazione di un nuovo numero di revisione.

Valori predefiniti

Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nel campo Revisione di rilascio della sessione Rilasci acquisti (tdpur3120m000).

Articolo
Le materie prime, i sottoassemblaggi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.

Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.

È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:

  • Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
  • Servizi
  • Servizi conto lavoro
  • Articoli Elenco (menu/opzioni)
Ultimo ASN fornitore
Il numero dell'ultimo preavviso di spedizione (ASN) del programma acquisti, inviato dal fornitore e ricevuto in Magazzino.
ID ultima spedizione
L’ultimo ID di spedizione.
Documento di trasporto
Il documento di trasporto collegato al ricevimento più recente.
Numero ricevimento
L'ultimo numero di ricevimento proveniente da Magazzino che identifica un ricevimento di merci specificato nel programma.
Ultima quantità ricevuta
La quantità ricevuta per il ricevimento più recente, espressa nell'unità di misura scorte.
Data ultimo ricevimento
La data di ricevimento del numero di ricevimento più recente che identifica un ricevimento di merci nel programma acquisti.
Tipo di rilascio
Il tipo di rilascio del rilascio acquisti.

Sono disponibili i seguenti tipi di rilascio:

Valori predefiniti

Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nel campo Tipo di rilascio della sessione Rilasci acquisti (tdpur3120m000).

Posizione
A number used to identify the position of a purchase schedule in a purchase release. Each release line receives a separate release position number.
Stato rilascio
Lo stato della riga rilascio acquisti.

A una riga rilascio acquisti è possibile assegnare i seguenti stati:

  • Anteprima
  • Programmato
  • Inviato

Argomenti correlati

Programma
Il numero del programma acquisti.
Tipo di programma acquisti
Il tipo di programma acquisti.

Valori consentiti

Tipo di programma

Precedente richiesta CUM
Nota

Il valore del campo corrente può essere uguale, superiore o inferiore all'importo specificato nel campo Quantità cumulativa richiesta della sessione Quantità cumulative richieste (tdpur3130m000).

Classific. imposta
Un attributo delle intestazioni e delle righe degli ordini che consente di definire le eccezioni relative alle imposte sulle transazioni. LN recupera la classificazione imposte predefinita dai Business Partner 'Origine fattura' e 'Destinazione fattura'.

È possibile, ad esempio, utilizzare la classificazione imposte per indicare quanto segue:

  • Indicare che i pagamenti versati a un Business Partner 'Destinazione fattura' sono soggetti alla ritenuta di acconto e ai contributi previdenziali.
  • Raggruppare i Business Partner soggetti alle stesse regole fiscali della società, ad esempio terzisti o agenti.
  • Indicare che l'imposta deve essere pagata in un Paese diverso da quello dell'ufficio vendite o dell'ufficio di assistenza.
Nota

Questo campo contiene un valore solo se il campo Riga rilascio livello imposte è impostato su Riga rilascio nella sessione Parametri programma acquisti (tdpur0100m500).

Esenzione
Se la casella di controllo è selezionata, viene applicata l'esenzione fiscale.
Nota

A seconda dell'impostazione di questa casella di controllo e del parametro Livello esenzione fiscale della sessione Parametri imposta (tctax0100m000), possono verificarsi i seguenti casi:

  • Se la casella di controllo viene selezionata manualmente e il parametro relativo al livello di esenzione fiscale è impostato su Limitato, nel campo Codice imposta viene inserito per impostazione predefinita il valore del campo Esenzione fiscale acquisti della sessione Gestione imposte (tctax0138m000). Se la casella di controllo viene deselezionata manualmente, il codice imposta rimane invariato.
  • Se la casella di controllo viene selezionata manualmente e il parametro relativo al livello di esenzione fiscale è impostato su Esteso, il valore del campo Codice imposta non viene modificato. Se la casella di controllo viene deselezionata manualmente, le impostazioni dei campi Motivo esenzione e Attest. esenzione vengono annullate e i campi vengono disattivati.
Paese destinatario imposta
Il paese utilizzato ai fini fiscali.
Nota

Questo campo contiene un valore solo se il campo Riga rilascio livello imposte è impostato su Riga rilascio nella sessione Parametri programma acquisti (tdpur0100m500).

Propria partita IVA
Numero utilizzato per identificare persone legali o società. Gli uffici imposte assegnano la partita IVA alle società registrate. È necessario che i Business Partner forniscano il proprio numero di partita IVA. Se ne sono privi, verranno considerati persone fisiche.
Nota

Questo campo contiene un valore solo se il campo Riga rilascio livello imposte è impostato su Riga rilascio nella sessione Parametri programma acquisti (tdpur0100m500).

Codice imposta
Il codice imposta applicato alla riga programma acquisti.
Nota
  • Questo campo contiene un valore solo se il campo Riga rilascio livello imposte è impostato su Riga rilascio nella sessione Parametri programma acquisti (tdpur0100m500).
  • In questo campo è possibile immettere soltanto un codice imposta di tipo IVA.
Paese destinatario imposta Business Partner
Nota

Questo campo contiene un valore solo se il campo Riga rilascio livello imposte è impostato su Riga rilascio nella sessione Parametri programma acquisti (tdpur0100m500).

Partita IVA Business Partner
La partita IVA del Business Partner.
Nota
  • Questo campo contiene un valore solo se il campo Riga rilascio livello imposte è impostato su Riga rilascio nella sessione Parametri programma acquisti (tdpur0100m500).
  • La partita IVA del Business Partner è soggetta a una data di validità. Per determinare e visualizzare la partita IVA corretta del Business Partner, LN utilizza la data di ricevimento pianificata.
Motivo esenzione
Il motivo per cui la società è esente dall'imposta sulle vendite.
Nota
  • Questo campo contiene un valore solo se il campo Riga rilascio livello imposte è impostato su Riga rilascio nella sessione Parametri programma acquisti (tdpur0100m500).
  • Questo campo è valido solo se il parametro Livello esenzione fiscale della sessione Parametri imposta (tctax0100m000) è impostato su Esteso.
  • Per impostazione predefinita, in questo campo viene specificato il metodo utilizzato per recuperare i dettagli relativi alle imposte definito nella casella di gruppo Sequenza ricerca librerie imposte della sessione Parametri imposta (tctax0100m000).
  • Il codice motivo deve essere di tipo Esenzione fiscale e deve essere soggetto a una data di validità, che viene calcolata in base al valore del campo Data di ricevimento pianificata.
Attest. esenzione
Nota
  • LN stampa i motivi dell'esenzione sulle fatture.
  • Questo campo è valido solo se il parametro Livello esenzione fiscale della sessione Parametri imposta (tctax0100m000) è impostato su Esteso.
  • Per impostazione predefinita, in questo campo viene specificato il metodo utilizzato per recuperare i dettagli relativi alle imposte definito nella casella di gruppo Sequenza ricerca librerie imposte della sessione Parametri imposta (tctax0100m000).
  • Questo campo contiene un valore solo se il campo Riga rilascio livello imposte è impostato su Riga rilascio nella sessione Parametri programma acquisti (tdpur0100m500).
Informazioni aggiuntive
Campo aggiuntivo
Campi di diverso formato e definiti dall’utente che possono essere aggiunti a varie sessioni, all’interno delle quali sono modificabili dagli utenti stessi. Nessuna logica funzionale è collegata al contenuto di questi campi.

È possibile collegare campi di informazioni aggiuntive alle tabelle del database. Quando sono collegati a una tabella, i campi sono visualizzati nelle sessioni corrispondenti alle tabelle del database. Ad esempio, nella sessione Ordini di magazzino (whinh2100m000) viene mostrato come ulteriore campo un campo definito per la tabella whinh200.

Il contenuto dei campi aggiuntivi può essere trasferito da una tabella all'altra. Ad esempio, le informazioni specificate nel campo di informazioni aggiuntive A della sessione Ordini di magazzino (whinh2100m000) sono trasferite al campo A corrispondente della sessione Spedizioni (whinh4130m000). A tal fine, nelle tabelle whinh200 e whinh430 (whinh430 corrisponde alla sessione Spedizioni (whinh4130m000)) devono essere presenti campi di informazioni aggiuntive con identico formato e denominati A.

Fare clic su Informazioni aggiuntive estese per visualizzare tutti i campi di informazioni aggiuntive collegati al documento di acquisto nella sessione Informazioni aggiuntive estese (tcstl2110m000).

Nota

Vengono utilizzati i campi di informazioni aggiuntive definiti nel livello di definizione BP 'Origine vendita'. Il Business Partner 'Origine vendita' viene recuperato dal programma acquisti correlato. Non è possibile aggiornare le informazioni aggiuntive nel rilascio acquisti.