Importazione prezzi da dati articolo a registro prezzi (tdpcg0231m200)Utilizzare questa sessione per importare i prezzi in un registro prezzi da una delle seguenti sessioni:
Registro prezzi Il registro prezzi in cui devono essere copiati i prezzi. Da articolo Le materie prime, i sottoassemblaggi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti. Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto. È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
Ad articolo Le materie prime, i sottoassemblaggi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti. Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto. È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
Prezzo origine Il tipo di prezzo da importare.
Fattore per la determinazione dei prezzi Il fattore per cui devono essere moltiplicati i prezzi importati. Il fattore per la determinazione dei prezzi viene utilizzato per aumentare o diminuire il prezzo base del registro prezzi per il calcolo del prezzo unitario. Il valore immesso per il fattore per la determinazione dei prezzi deve essere positivo. Ad esempio, per ottenere un aumento del 10% è necessario specificare un fattore di 1,10. Per ottenere per una diminuzione del 15%, il fattore sarà di 0,85. Data di validità La data in cui i prezzi da importare sono validi. Data di scadenza La data fino alla quale i prezzi da importare sono validi. Valuta Mezzo di scambio solitamente accettato, ad esempio monete e banconote. In LN
Tipo In questo campo viene indicato se si tratta di un registro prezzi di vendita o di acquisto. Usato per contratti Se la casella di controllo è selezionata, il registro prezzi viene allocato a un contratto di vendita o a un contratto di acquisto e in genere viene collegato a una revisione del prezzo del contratto. Usato per rich. off. Se la casella di controllo è selezionata, il registro prezzi viene allocato a una richiesta di offerta (RFQ). Questi registri prezzi vengono utilizzati soltanto per memorizzare e non per recuperare i prezzi.
| |||