| Approvazione di ordini di acquistoNella procedura relativa agli ordini di acquisto, il passaggio obbligatorio dopo la creazione degli ordini di acquisto è costituito dall'approvazione degli ordini di acquisto. Gli ordini di acquisto possono essere approvati secondo una delle modalità riportate di seguito: - Utilizzando le regole di approvazione per un intervallo di ordini di acquisto nella sessione Approvazione ordini di acquisto (tdpur4210m100).
- Manualmente, per un intervallo di ordini di acquisto nella sessione Approvazione ordini di acquisto (tdpur4210m100).
- Manualmente, per uno specifico ordine di acquisto. Per approvare uno specifico ordine di acquisto, scegliere Approva dal menu Visualizzazioni, Riferimenti o Azioni della sessione Ordini di acquisto (tdpur4100m000) o Ordine di acquisto (tdpur4100m900). Questo comando è disabilitato se nella sessione Parametri ordini di acquisto (tdpur0100m400) è selezionata la casella di controllo Regole di approvazione obbligatorie.
Regole di approvazione È possibile convalidare gli ordini di acquisto in base a regole di approvazione prima che lo stato di tali ordini venga impostato su Approvato. Queste regole consentono di specificare le condizioni in base alle quali gli ordini di acquisto vengono approvati. Nota - Non è possibile approvare gli ordini di acquisto in attesa di raggruppamento prima che siano stati effettivamente raggruppati.
- Se la casella di controllo Usa conferma della sessione Termini e condizioni ordine (tctrm1130m000) o Business Partner 'Origine vendita' (tccom4120s000) è selezionata, non è possibile approvare gli ordini di acquisto prima che vengano specificati i campi Quantità confermata e Data di conferma ordine nella riga o nelle righe di ordine di acquisto.
- Dopo l'approvazione di un ordine di acquisto, è possibile avviare l'elaborazione flessibile degli ordini di acquisto.
| |