Vendita di articoli da gruppi di elenchi

È possibile specificare i gruppi di elenchi utilizzati per trovare gli articoli Elenco quando si vende un articolo di questo tipo a un Business Partner 'Destinazione vendita'. È possibile indicare se il Business Partner può effettuare acquisti da più gruppi di elenchi o soltanto da un gruppo di elenchi predefinito.

Impostazione dei dati dell'articolo Elenco
  1. Specificare un articolo Elenco nella sessione Articoli (tcibd0501m000).

    In questa sessione è possibile effettuare le seguenti operazioni:

    • Impostare il campo Tipo di articolo su Elenco.
    • Specificare nel campo TipoTipo di elenco se l'articolo è un kit, un'opzione o un menu.
  2. Specificare un gruppo di elenchi nella sessione Gruppi di elenchi (tcibd3101m000).
  3. Aggiungere uno o più componenti e articoli Elenco al gruppo di elenchi nella sessione Componenti elenco (tcibd3100m000).
  4. Specificare i dati relativi al gruppo di elenchi per il Business Partner 'Destinazione vendita' nella sessione Business Partner 'Destinazione vendita' (tccom4110s000).

    Questa sessione consente di effettuare le seguenti operazioni:

    • Collegare un gruppo di elenchi predefinito al Business Partner nel campo Gruppo elenchi.
    • Selezionare la casella di controllo Consenti gruppi di elenchi alternativi se il Business Partner è autorizzato ad acquistare da più gruppi di elenchi e non solo da quello predefinito.
Nota

Se non si collega un gruppo di elenchi predefinito al Business Partner 'Destinazione vendita' nella sessione Business Partner 'Destinazione vendita' (tccom4110s000), LN recupera il gruppo di elenchi predefinito dal campo Gruppo elenchi della sessione Parametri Vendite (tdsls0100s000).

Il Business Partner accetta gruppi di elenchi alternativi

Se si desidera che un Business Partner scelga gli articoli da più gruppi di elenchi, selezionare la casella di controllo Consenti gruppi di elenchi alternativi della sessione Business Partner 'Destinazione vendita' (tccom4110s000). Quando si immette un articolo Elenco nel campo Articolo della sessione Ordine di vendita (tdsls4100m900) o Righe offerta di vendita (tdsls1501m000), viene avviato un browser con una struttura ad albero dell'articolo Elenco e dei gruppi di elenchi e dei componenti elenco collegati. Per copiare l'articolo richiesto nella riga di ordine di vendita o di offerta di vendita, selezionare un componente articolo e scegliere il comando di copia nella riga dell'ordine di vendita dal menu Visualizzazioni, Riferimenti o Azioni del browser.

Il Business Partner non accetta gruppi di elenchi alternativi

Se si desidera che un Business Partner scelga gli articoli da un solo gruppo di elenchi, deselezionare la casella di controllo Consenti gruppi di elenchi alternativi della sessione Business Partner 'Destinazione vendita' (tccom4110s000). In questo modo, il Business Partner potrà scegliere solo dal gruppo di elenchi predefinito immesso nel campo Gruppo elenchi della sessione Business Partner 'Destinazione vendita' (tccom4110s000) oppure, qualora questo campo sia vuoto, dal campo Gruppo elenchi della sessione Parametri Vendite (tdsls0100s000). Quando si immette nel campo Articolo della sessione Ordine di vendita (tdsls4100m900) o Righe offerta di vendita (tdsls1501m000) un articolo Elenco del gruppo di elenchi predefinito collegato al Business Partner, viene avviata la sessione Articoli per Elenco (tcibd3500m000). Per copiare l'articolo richiesto nella riga di ordine di vendita o di offerta di vendita, selezionare un componente articolo e fare clic su OK.

Nota

Argomenti correlati