Revisione programma venditeI numeri di revisione dei programmi vendite vengono utilizzati per identificare la revisione del programma. Questi numeri indicano gli aggiornamenti del programma inviati dal Business Partner. Nota LN, per impostazione predefinita, usa i numeri di revisione per i programmi vendite senza riferimenti. In caso di programmi con numeri di riferimento, queste caselle di controllo della sessione Termini e condizioni programma (tctrm1131m000) vengono utilizzate per determinare se i numeri di revisione sono applicabili. Al primo programma vendite creato per una determinata combinazione dei seguenti campi, viene assegnato il valore 1 al numero di revisione del programma vendite:
Se si riceve un nuovo programma vendite per questi campi, viene creata la revisione programma numero 2 e così via. Per i programmi di spedizione supplementare, viene creata una nuova revisione programma solo se tutte le righe rilascio di un rilascio specifico hanno lo stesso articolo, ufficio vendite, business partner 'Destinazione spedizione', numero ordine cliente e riferimento contratto cliente. Se la nuova revisione del programma vendite viene approvata, quella precedente e i relativi fabbisogni non sono più validi. La revisione programma vendite viene sostituita dall’applicazione. Lo stato di una riga programma vendite collegata a una revisione obsoleta del programma può essere impostato su Sostituito a seconda dello stato corrente della riga programma e dell’esistenza di una riga ordine di uscita collegata. Sostituzione non consentita Se viene sostituita una revisione del programma vendite e una riga programma vendite correlata ha lo stato Creato, Rettificato o Approvato, alla riga programma vendite viene assegnato lo stato Sostituito. Nota Se una riga programma vendite è già stata approvata, i risultati del processo di approvazione vengono annullati se:
Sostituzione non consentita Se la revisione di un programma vendite viene sostituita e lo stato della riga programma vendite collegata è Merci consegnate, Inoltrato a Fatturazione o Fatturato, è necessario interrompere l'elaborazione del programma vendite finché il loro stato non è impostato su Elaborato. Anche se la revisione corrente non è attiva, queste righe programma devono essere elaborate nella revisione precedente perché sono troppo lontane nell'ambito del processo. Sostituzione con restrizioni Se si inoltra a Magazzino una riga programma vendite, la relativa riga ordine di uscita viene usata per determinare se la riga programma vendite può essere sostituita. È possibile utilizzare la scheda Elaborazione uscita della sessione Tipi di ordine di magazzino (whinh0110m000) per specificare il lasso di tempo in cui la riga ordine di uscita può essere aggiornata, annullata o rimossa. Stato del programma vendite Quando il programma vendite viene sostituito, il relativo stato viene aggiornato in base allo stato delle righe programma vendite correlate:
Per rendere indipendenti le revisioni dei programmi vendite dagli ordini di magazzino è possibile usare gli ordini di magazzino pianificati. Gli ordini di magazzino pianificati gestiscono le revisioni di una riga programma vendite e mantengono il collegamento tra la riga programma vendite (revisione) e l’ordine di magazzino effettivo a cui l’ordine di magazzino pianificato viene inoltrato. Per ulteriori informazioni, consultare Ordini di magazzino pianificati. È possibile eliminare revisioni obsolete del programma vendite nella sessione Eliminazione revisioni del programma vendite (tdsls3212m000). È possibile stampare le differenze tra le revisioni di un programma vendite nella sessione Stampa varianze programmi vendite (tdsls3415m000).
| |||