Programmi vendite e MagazzinoUna volta approvati, gli articoli ordinati presenti in una riga di un programma vendite possono essere spediti. A tale scopo, è necessario inoltrare il programma vendite a Magazzino. Nota È necessario inoltrare a Magazzino uno dei seguenti elementi:
Inoltro dei programmi vendite e degli ordini di magazzino pianificati a Magazzino Se il programma vendite è basato su un contratto di vendita con un accordo su termini e condizioni collegato, il programma vendite o l'ordine di magazzino pianificato viene inoltrato automaticamente a Magazzino quando nella sessione Termini e condizioni programma (tctrm1131m000) sono selezionate le seguenti caselle di controllo: Se queste caselle di controllo sono deselezionate, è necessario utilizzare la sessione Inoltro programmi vendite a Ordine (tdsls3207m000) o Inoltro schede prelievi a Magazzino (tdsls3207m100) per inoltrare il programma vendite, la scheda prelievi o l'ordine di magazzino pianificato a Magazzino. Se si inoltra a Magazzino un programma vendite, una riga di programma vendite o un ordine di magazzino pianificato, LN crea un ordine di magazzino per il programma vendite o l'ordine di magazzino pianificato e delle righe di ordine di uscita per le righe di programma vendite o gli ordini di magazzino pianificati. Quando per una riga programma vendite viene creata una riga ordine di uscita, lo stato della riga programma vendite viene impostato su Ordine generato. Quando per un ordine di magazzino pianificato viene creata una riga ordine di uscita, lo stato dell'ordine viene impostato su Inoltrato a Magazzino (WH). Nota LN esegue le procedure di uscita e di spedizione specificate per il tipo di ordine di magazzino collegato all'ordine di magazzino stesso. Inoltro dei programmi di spedizione supplementare a Magazzino Non appena viene creata una riga programma vendite di tipo Programma di spedizione supplementare, nella sessione Informaz. progr. di spedizione supplementare (tdsls3517m000) vengono aggiunte informazioni relative al programma di spedizione supplementare. In questa sessione LN tiene traccia delle revisioni delle informazioni relative al programma di spedizione supplementare. Dopo che la riga programma vendite è stata inoltrata a Magazzino, LN crea inoltre i dati sul programma di spedizione supplementare nella sessione Sequenza spedizione (whinh4520m000) di Magazzino. In questa sessione, viene archiviata solo la revisione più recente delle informazioni relative alla sequenza di spedizione. Le informazioni relative alla sequenza di spedizione indicano l'ordine in cui gli articoli devono essere consegnati al Business Partner ''Destinazione spedizione' in relazione alla linea di assemblaggio. Di conseguenza, è necessario spedire le merci in base alla sequenza specificata nella sessione Sequenza spedizione (whinh4520m000). I dati della sequenza spedizione vengono utilizzati per creare spedizioni e righe di spedizione. LN crea una spedizione per ogni riferimento spedizione. ogni sequenza spedizione dà origine a una riga spedizione. Spedizione per programmi vendite Se in Magazzino vengono spediti articoli relativi a una riga di un programma vendite, LN assegna alla riga e all'ordine di magazzino pianificato uno dei seguenti stati:
Se vengono spediti articoli relativi a una riga programma vendite, LN effettua le seguenti operazioni:
Nota Se non viene spedita tutta la quantità ordinata e il programma vendite viene chiuso, lo stato della riga programma viene impostato su Merci consegnate. La quantità ordinata rimanente, quindi, non potrà essere più spedita. Per ulteriori informazioni sulla chiusura dei programmi vendite, vedere Chiusura dei programmi vendite.
| |||