| Quantità cumulative dei programmi venditeLe quantità cumulative (CUM) rappresentano i totali calcolati cumulati relativi alle quantità spedite, ricevute, richieste e fatturate. È possibile utilizzare le quantità cumulative per tracciare se il programma vendite è in anticipo o in ritardo rispetto alla domanda. Sono disponibili i seguenti tipi di quantità cumulative del programma vendite: Quantità cumulative spedite La quantità totale spedita per uno specifico programma vendite. È possibile visualizzare le quantità cumulative spedite nelle sessioni Quantità cumulativa spedita (tdsls3532m000) e Programmi vendite (tdsls3111m000). Quantità cumulative ricevute La quantità cumulativa totale ricevuta dal Business Partner 'Destinazione spedizione' per uno specifico programma vendite. È possibile visualizzare le quantità cumulative ricevute nelle sessioni Quantità cumulativa spedita (tdsls3532m000), Programmi vendite (tdsls3111m000) e Autorizzazioni produzione/materie prime (tdsls3134m000). Quantità cumulative fatturate La quantità cumulativa totale fatturata per uno specifico programma vendite. È possibile visualizzare le quantità cumulative fatturate nelle sessioni Quantità cumulativa fatturata (tdsls3533m000) e Programmi vendite (tdsls3111m000).
Nota Se il programma vendite è basato su un contratto di vendita con un accordo su termini e condizioni collegato, nella sessione Termini e condizioni programma (tctrm1131m000) è possibile effettuare le seguenti operazioni: Sincronizzazione delle quantità cumulative del programma Utilizzo delle quantità cumulative dei programmi vendite Nella procedura relativa al programma vendite, le quantità cumulative vengono utilizzate per i seguenti scopi: - Per tracciare le quantità cumulative totali.
- Per verificare e rettificare i programmi vendite nel caso di consegne in difetto e in eccesso. Per ulteriori informazioni, consultare Rettifica dei programmi vendite.
- Per verificare se la quantità cumulativa ricevuta del Business Partner coincide con la quantità cumulativa spedita. Se i due valori non corrispondono, vengono generate delle controversie che è necessario risolvere. Per ulteriori informazioni, consultare Riconciliazione dei programmi vendite.
Nota - I programmi vendite con numeri di riferimento, i rilasci di materiale, le schede prelievi e i piani di consegna non vengono verificati né rettificati per eventuali consegne in difetto o in eccesso.
- La funzionalità di rettifica può essere eseguita anche se le quantità cumulative del programma vendite vengono sincronizzate in base a dati di componenti esterni. Questa operazione, tuttavia, può risultare inutile poiché la rettifica del programma vendite viene probabilmente gestita dal componente esterno.
- Se si sincronizzano le quantità cumulative in base ai dati di un componente esterno, la funzionalità di riconciliazione del programma vendite non è applicabile.
| |