Impostazione di un piano di consegna

Se al momento di specificare un contratto si conoscono già i dettagli relativi alla consegna tempificata, è possibile creare un piano di consegna anziché un programma acquisti. Un piano di consegna non è un programma vero e proprio, ma una soluzione di programma che consente di generare ordini di acquisto rispettando i tempi.

Per impostare un piano di consegna, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Creare un contratto di acquisto nella sessione Contratti di acquisto (tdpur3100m000).
  2. Nella sessione Righe contratti di acquisto (tdpur3101m000) creare una riga contratto di acquisto con le seguenti impostazioni:

    • Casella di controllo Applica contratto per tutti gli articoli in gruppo prezzi deselezionata
    • Casella di controllo Programma acquisti utilizzato deselezionata
    • Casella di controllo Piano di consegna disponibile selezionata
  3. Scegliere Piano di consegna dal menu Visualizzazioni, Riferimenti o Azioni della sessione Righe contratti di acquisto (tdpur3101m000). Viene avviata la sessione Piano di consegna (tdpur3104m000).
  4. Nella sessione Piano di consegna (tdpur3104m000) specificare le date in cui deve avvenire la consegna e le quantità da consegnare nelle date specificate.
  5. Scegliere Generazione ordini di acquisto dal menu Visualizzazioni, Riferimenti o Azioni della sessione Piano di consegna (tdpur3104m000). Viene avviata la sessione Generazione ordini di acquisto (tdpur3204m000), in cui è possibile generare gli ordini di acquisto per le consegne pianificate. Questa operazione può essere eseguita solo se lo stato del contratto di acquisto e quello della riga di contratto di acquisto sono entrambi impostati su Attivo.

Argomenti correlati