Modifica e conferma di ordiniUn ordine di acquisto di una società è collegato a un ordine di vendita di un'altra società. Quindi, una modifica in un ordine di acquisto può influire sull'ordine di vendita corrispondente e viceversa È possibile specificare la gestione delle informazioni relative agli ordini di modifica. Parametri degli ordini di modifica La gestione delle informazioni relative agli ordini di modifica è determinata dai seguenti parametri:
Modifica e conferma di ordini Istruzione 1. Modifica di una riga o di un ordine di acquisto Quando un Business Partner 'Destinazione vendita' modifica un ordine di acquisto, può specificare i seguenti campi della sessione Ordini di acquisto (tdpur4100m000):
Quando un Business Partner 'Destinazione vendita' modifica una riga di un ordine di acquisto, può specificare i seguenti campi della sessione Righe ordini di acquisto (tdpur4101m000):
Istruzione 2. Comunicazione delle modifiche Il Business Partner 'Destinazione vendita' deve informare il Business Partner 'Origine vendita' delle modifiche apportate all'ordine di acquisto (o alla riga). Il Business Partner 'Destinazione vendita' può, ad esempio, informare il Business Partner 'Origine vendita' per telefono, con un messaggio EDI, per posta o in altro modo. Istruzione 3. Implementazione delle modifiche Se il Business Partner 'Origine vendita' accetta le modifiche, devono essere apportate le stesse modifiche all'ordine di vendita (o alla relativa riga) corrispondente. Per confermare le modifiche, il Business Partner 'Origine vendita' deve specificare quanto segue:
Il Business Partner 'Origine vendita' può inoltre apportare cambiamenti alle modifiche richieste. In questo caso, il Business Partner 'Origine vendita' può sovrascrivere le modifiche. Dopo l'aggiornamento dell'ordine di vendita (o della relativa riga) da parte del Business Partner 'Origine vendita', quest'ultimo invia al Business Partner 'Destinazione vendita' la conferma (delle modifiche). Quando un Business Partner 'Origine vendita' modifica l'ordine di vendita (o la relativa riga), può leggere la procedura sopra riportata sostituendo Business Partner 'Destinazione vendita' con Business Partner 'Origine vendita' e le sessioni Ordini di acquisto (tdpur4100m000) e Righe ordini di acquisto (tdpur4101m000) con le sessioni Ordini di vendita (tdsls4100m000) e Righe ordini di vendita (tdsls4101m000) e viceversa. Esempio Se si utilizza Electronic Data Interchange (EDI) per comunicare le modifiche, è possibile visualizzare l'ultimo numero di sequenza di ordine di modifica che si è ricevuto dai seguenti Business Partner:
Esempio Stampa delle modifiche Un ordine di acquisto modificato può essere ristampato. È inoltre possibile stampare soltanto le modifiche. La casella di controllo Stampa ordine di acquisto per Eccezione della sessione Business Partner 'Origine vendita' (tccom4120s000) determina quali modifiche vengono stampate. È inoltre possibile ristampare un ordine di vendita modificato e stampare soltanto le modifiche. La casella di controllo Conferma per Eccezione della sessione Business Partner 'Destinazione vendita' (tccom4110s000) determina quali modifiche vengono stampate. EDI e stampa di nuove righe e/o delle modifiche Se si utilizza EDI ed è già stato stampato un ordine, è valida la seguente restrizione: è possibile stampare le nuove righe dell'ordine e/o le modifiche apportate a un ordine (o a una riga) soltanto se è stato specificato il campo Tipo di modifica nelle sessioni relative all'ordine o alla riga dell'ordine. Nota È possibile verificare se un ordine è già stato stampato nella sessione Stato riga ordine di acquisto (tdpur4534m000) o Stato riga ordine di vendita (tdsls4534s000). Se si desidera stampare le nuove righe ordine e/o le modifiche, è sempre possibile tornare alle sessioni dell'ordine o della riga ordine per specificare il campo Tipo di modifica.
| |||