Recupero dei contratti di venditaDi seguito sono riportate le origini utilizzate per la ricerca dei contratti di vendita:
Se per queste origini viene effettuata la ricerca di righe di contratti di vendita con stato Attivo, vengono visualizzati soltanto i contratti con i seguenti campi impostati sui valori originari:
Contratti di vendita e programmi vendite Per impostazione predefinita, è possibile collegare una riga contratto normale a un programma vendite durante l'esecuzione delle seguenti operazioni:
Durante la ricerca di una riga contratto di vendita per l'intestazione di un programma vendite, LN:
Nota
Contratti di vendita e ordini di vendita La modalità di collegamento dei contratti di vendita agli ordini di vendita dipende dal valore di questi parametri nella sessione Parametri contratti di vendita (tdsls0100s300): Per gli ordini di vendita, LN utilizza la data specificata nel campo Tipo di data prezzo di vendita della sessione Parametri determinazione dei prezzi (tdpcg0100m000) (ovvero Data ordine, Data del sistema o Data di consegna) per effettuare la ricerca dei contratti di vendita validi e di tipo Attivo. Nota Se per gli ordini di vendita sono selezionate le caselle di controllo Utilizza ordine cliente per programmi e Utilizza riferimento contratto cliente per programmi nella sessione Parametri programma vendite (tdsls0100s500), vengono recuperate soltanto le righe di contratto per le quali i campi Ordine cliente e Riferimento contratto cliente sono vuoti nella sessione Righe contratti di vendita (tdsls3501m000). Di conseguenza, gli ordini di vendita non possono essere collegati a righe di contratto di vendita impostate per programmi vendite. Per recuperare termini e condizioni da un contratto attivo per una riga ordine, non è necessario che il contratto sia collegato alla riga ordine. Di conseguenza, il numero di contratto è impostato come predefinito per la riga ordine solo se a quest'ultima è collegata una riga contratto attiva. Per ulteriori informazioni, consultare Recupero di termini e condizioni. Se all'articolo indicato nel contratto di vendita è associato un codice identificativo di configurazione, nel prezzo dell'ordine di vendita sono inclusi i prezzi aggiornati. Se all'articolo indicato nell'ordine di vendita è associato un codice identificativo di configurazione, mentre all'articolo indicato nel contratto non è associato alcun codice identificativo di configurazione, il prezzo dell'ordine, comprensivo dei prezzi aggiornati, è usato come prezzo del contratto. Nota Nella sessione Righe contratti di vendita (tdsls3501m000):
| |||