Processo di conversione delle richieste di acquistoSe per una richiesta di acquisto è impostato lo stato Approvato, un responsabile acquisti può convertire le righe della richiesta in un ordine di acquisto o in una richiesta di offerta (RFQ). Preparazione della conversione Per preparare la conversione, un responsabile acquisti può utilizzare la sessione Richiesta di acquisto - Preparazione conversione (tdpur2600m100) per immettere facilmente i dati necessari nell'intestazione e nelle righe della richiesta nella sessione Conversione richieste di acquisto (tdpur2201m000). Se però tutti i dati di conversione sono già specificati nelle sessioni Richieste di acquisto (tdpur2501m000) e Righe richiesta di acquisto (tdpur2502m000), la sessione Richiesta di acquisto - Preparazione conversione (tdpur2600m100) può essere ignorata. Per ogni riga della richiesta, è possibile specificare il relativo Tipo conversione, che può essere impostato su Richiesta di offerta o Ordine di acquisto. Se tutte le righe devono avere lo stesso tipo di conversione, è possibile specificare nell'intestazione della richiesta un tipo di conversione, che verrà quindi utilizzato per impostazione predefinita nelle righe. Nota
Conversione delle richieste di acquisto Le righe di richiesta di acquisto possono essere convertite in un ordine di acquisto o in una richiesta di offerta nella sessione Conversione richieste di acquisto (tdpur2201m000). Le righe di richiesta vengono incluse nel processo di conversione se si verificano le seguenti condizioni:
Nota
Eventuali errori riscontrati durante l'elaborazione possono essere segnalati insieme a un elenco di richieste convertite correttamente. Nei report sono inclusi i dettagli relativi alle richieste di offerta e agli ordini di acquisto nuovi, quali il numero di richiesta originario, il numero di posizione e le note di errore.
| |||