Calcola provvigioni e ribassi (tdcms0240m000)

Utilizzare questa sessione per calcolare le provvigioni per le relazioni collegate agli ordini di vendita.

È possibile collegare una relazione a un ordine di vendita o a una riga ordine in tre modi diversi:

  • Direttamente, come relazione che ha chiuso l'ordine
  • Come membro del gruppo di relazioni che ha chiuso l'ordine
  • Come relazione padre della relazione che ha chiuso l'ordine

Il valore del campo Metodo di calcolo provvigione o Metodo di calcolo ribasso della sessione Parametri provvigioni/riduzioni determina se nel calcolo devono essere inclusi i seguenti ordini o righe ordine:

  • Tutti gli ordini di vendita
  • Soltanto gli ordini fatturati
  • Soltanto gli ordini fatturati e completamente pagati

 

Aggiornamento completo
Se la casella di controllo è selezionata, per il calcolo della provvigione vengono considerati tutti gli ordini di vendita presenti nello storico delle vendite. Questo significa che le provvigioni calcolate in precedenza vengono ricalcolate.
Nota

Questo aggiornamento deve essere eseguito solo in caso di danneggiamento di un file, poiché verranno rimossi tutti i record delle provvigioni e verranno ricalcolate le provvigioni a partire dalle tabelle dello storico delle vendite.

Se la casella di controllo non è selezionata, le provvigioni vengono calcolate soltanto per gli ordini di vendita per i quali non è stata precedentemente calcolata alcuna provvigione.

Rimuovi provvigione/ribasso rettificati manualmente
Se la casella di controllo è selezionata, vengono eliminate tutte le righe di provvigione e riduzione aggiunte o modificate manualmente nella sessione Provvigioni (tdcms1550m000).
Stampa errori
Se la casella di controllo è selezionata, vengono stampati tutti i record per i quali non è stato possibile calcolare provvigioni o riduzioni. Se la casella di controllo non è selezionata, non viene stampato il report degli errori.