Termini e condizioni (tctrm1100m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare, immettere e gestire le intestazioni degli accordi su termini e condizioni.

Per avviare la sessione Termini e condizioni (tctrm1600m000), fare doppio clic su un record oppure fare clic sul pulsante Nuovo.

Nota

È possibile aprire questa sessione in varie visualizzazioni. Quando si cambia la visualizzazione, vengono automaticamente modificate la barra del titolo e la sequenza delle colonne della sessione. Se si fa clic su Ordina per nel menu Visualizza, è possibile ordinare i termini e le condizioni per i seguenti elementi:

  • Termini e condizioni
  • Business Partner 'Destinazione vendita'
  • Business Partner 'Origine vendita'

 

ID termini e condizioni
Accordo tra Business Partner relativo alla vendita, all'acquisto o al trasferimento di merci, in cui è possibile definire termini e condizioni dettagliati riguardanti gli ordini, i programmi, la pianificazione, la logistica, la fatturazione e il pegging della domanda, nonché impostare il meccanismo di ricerca per recuperare i termini e le condizioni corretti.

L'accordo include i seguenti elementi:

  • Un'intestazione contenente il tipo di accordo e i Business Partner.
  • Livelli di ricerca con una priorità e una selezione di attributi di ricerca (campi), nonché gruppi di termini e condizioni collegati.
  • Una o più righe contenenti i valori per gli attributi dei livelli di ricerca.
  • Gruppi con termini e condizioni dettagliati riguardanti gli ordini, i programmi, la pianificazione, la logistica, la fatturazione e il pegging della domanda per le righe.
Tipo di termini e condizioni
Definisce il tipo di modello o di accordo su termini e condizioni ed è collegato a un set di attributi di ricerca. Ciascun tipo di termini e condizioni include attributi di ricerca specifici.

Sono disponibili i seguenti tipi di termini e condizioni:

  • Acquisti
    Gli accordi su termini e condizioni relativi agli acquisti possono essere collegati ai contratti di acquisto.
  • Vendite
    Gli accordi su termini e condizioni relativi alle vendite possono essere collegati ai contratti di vendita.
  • Interni
    Gli accordi su termini e condizioni interni possono essere collegati alle relazioni tra unità aziendali.

Valori consentiti

Tipo di termini e condizioni

Business Partner 'Destinazione vendita'
In genere, è costituito dal reparto acquisti di un cliente. Si tratta del Business Partner che ordina merci o servizi da un'organizzazione, che è proprietario della configurazione gestita o per cui si esegue un progetto.

L'accordo stabilito con il Business Partner 'Destinazione vendita' può includere quanto segue:

  • Accordi su sconti e prezzi predefiniti
  • Valori predefiniti di ordini di vendita
  • Termini di consegna
  • Indicazione dei Business Partner 'Destinazione vendita' e 'Destinazione fattura' correlati
Business Partner 'Origine vendita'
Business Partner presso il quale si ordinano merci o servizi, che in genere è costituito dal reparto vendite di un fornitore. Nella definizione vengono riportati gli accordi su prezzi e sconti predefiniti, i valori predefiniti degli ordini di acquisto, i termini di consegna e i Business Partner 'Origine spedizione' e 'Origine fattura' correlati.
In uso
Se la casella di controllo è selezionata, l'accordo su termini e condizioni è collegato a un contratto di vendita, a un contratto di acquisto o a una relazione tra unità aziendali.
Nota

È possibile collegare un accordo su termini e condizioni ai seguenti elementi:

  • Un contratto di vendita presente nella sessione Contratto di vendita (tdsls3600m000) o nella sessione di dettagli Contratti di vendita (tdsls3500m000).
  • Un contratto di acquisto presente nella sessione Contratto di acquisto (tdpur3600m000) o nella sessione di dettagli Contratti di acquisto (tdpur3100m000).
  • Una relazione tra unità aziendali nella sessione Termini e condizioni interni - Relazioni (tcitr2140m000).
Componente transazione
L'ID componente transazione a cui è collegato l'accordo su termini e condizioni.

Se l'accordo su termini e condizioni è collegato a un contratto di vendita, viene visualizzato il numero del contratto di vendita, mentre se è collegato a un contratto di acquisto, viene visualizzato il numero del contratto di acquisto.

Testo
Se questa casella di controllo è selezionata, è presente un testo.

 

Mostra termini e condizioni in uso
Mostra termini e condizioni non in uso
Generazione termini e condizioni da modello
Termini e condizioni derivati da modello
Contratto
Per i termini e condizioni vendite, questo comando consente di avviare la sessione Contratto di vendita (tdsls3600m000) in cui viene visualizzato il contratto di vendita collegato. Per i termini e condizioni acquisti, questo comando consente di avviare la sessione Contratto di acquisto (tdpur3600m000) in cui viene visualizzato il contratto di acquisto collegato.
Relazione unità aziendale-unità aziendale
Avvia la sessione Termini e condizioni interni - Relazioni (tcitr2140m000), in cui viene visualizzata la relazione tra unità aziendali collegata.