Tipo manodopera - Ricarichi (tcppl0131m000)Utilizzare questa sessione per inserire tassi di ricarico per ciascun tipo di manodopera (uno con il tipo di ora Lav. ordinario e uno con il tipo di ora Straordinario) e i relativi periodi di validità. Nella sessione panoramica è possibile effettuare le seguenti operazioni:
Se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Gestione documenti (DM), LN immette i seguenti dati nei campi corrispondenti della sessione di dettagli Tipo manodopera - Ricarichi (tcppl0131m000) quando si approva un ordine di modifica nel modulo Gestione modifiche:
Tipo manodopera Classificazione del lavoro eseguito e periodo del giorno in cui viene effettuato, ovvero l'orario di lavoro normale o straordinario. In base al tipo di lavoro e di orario, è possibile utilizzare i tipi di manodopera per specificare eventuali ricarichi in modo che LN possa calcolare i costi manodopera effettivi in Gestione del personale. Tipo di ora Lav. ordinario o Straordinario. Ric. su tasso di costo Questo ricarico viene applicato se si utilizza il tasso di costo dell'impiegato per calcolare i costi di manodopera in Gestione del personale. Ric. su tariffa di vendita Questo ricarico viene applicato se si utilizza la tariffa di vendita dell'impiegato per calcolare i costi di manodopera in Gestione del personale. Ric. su costi macchina Questo ricarico viene applicato ai costi di macchina calcolati in Produzione. Ric. su costi generali Questo ricarico viene applicato ai costi generali in Produzione. Ricarico tariffa interaziendale LN applica questo ricarico ai costi generali interni per attività quali straordinari, tempo di viaggio o di formazione. Ordine di modifica effettivo Se si utilizza Data Management, LN immette il numero dell'ordine di modifica approvato per modificare i ricarichi relativi al tipo di manodopera nel modulo Gestione modifiche. Data di validità La data e l'ora a partire dalle quali sono validi i ricarichi. I tassi di ricarico di ciascun tipo di manodopera sono validi a partire dalla data e dall'ora di validità fino alla data e all'ora di scadenza. Se si utilizza Data Management, LN inserisce i dati in questo campo quando vengono approvati gli ordini di modifica nel modulo Gestione modifiche. Ordine modifica scaduto Se si utilizza Data Management, LN immette il numero dell'ordine di modifica approvato per modificare i ricarichi relativi al tipo di manodopera nel modulo Gestione modifiche. Data di scadenza La data e l'ora fino cui sono validi i ricarichi. I tassi di ricarico di ciascun tipo di manodopera sono validi a partire dalla data e dall'ora di validità fino alla data e all'ora di scadenza. La data di scadenza può rimanere vuota fino a quando si inserisce un nuovo periodo di validità. È possibile lasciare un intervallo di tempo tra un periodo di validità scaduto e un nuovo periodo di validità. Se si utilizza Data Management, LN inserisce i dati in questo campo quando vengono approvati gli ordini di modifica nel modulo Gestione modifiche.
Solo tipi manodopera effettivi Consente di visualizzare i tipi di manodopera validi nella data corrente. Tutti i tipi manodopera Visualizza tutti i tipi di manodopera.
| |||