Integrazione con Contabilità (FIN)

Nel caso della creazione e della registrazione di transazioni di integrazione e di riconciliazione, il modulo Integrazioni finanziarie fornisce l'interfaccia tra i package di Gestione operazioni e Contabilità. Il modulo contiene i dati necessari all'impostazione dello schema di mappatura dell'integrazione finanziario e alla riconciliazione, necessari sia per Gestione operazioni sia per Contabilità.

Nel modulo Integrazioni finanziarie sono disponibili le funzionalità riportate di seguito:

  • Generazione dei tipi documento di integrazione, dei componenti transazione e degli elementi di integrazione durante l'inizializzazione dello schema di mappatura dei dati. I dati vengono generati solo in relazione ai package e ai moduli selezionati nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000).
  • Raccolta dei dati principali relativi alla riconciliazione e all'integrazione finanziaria. Alcuni dati vengono predefiniti dal sistema, mentre altri dati sono generati durante l'inizializzazione e vengono definiti e selezionati successivamente.
  • Registrazione delle transazioni di Gestione operazioni come transazioni di integrazione e per la riconciliazione. In base ai dati principali, il modulo Integrazioni finanziarie copia i dati delle transazioni di Gestione operazioni nella tabella Riconciliazione (tfgld495), nella tabella Transazioni di integrazione (tfgld482) e in altre tabelle di integrazione correlate del modulo Contabilità generale.

Le sessioni del modulo Integrazioni finanziarie vengono utilizzate principalmente per visualizzare i dati disponibili relativi all'impostazione dell'integrazione e della riconciliazione e per stampare i relativi report.

Nel modulo Integrazioni finanziarie è possibile eseguire solo le due azioni riportate di seguito:

  • L'inizializzazione dei dati dello schema di mappatura nella sessione Inizializzazione dati schema di mappatura (tcfin0210m000).
  • L'impostazione della riconciliazione tramite le varie sessioni a essa correlate.
Nota

È opportuno concedere l'autorizzazione all'utilizzo delle sessioni del modulo Integrazioni finanziarie solo a utenti che hanno nozioni sufficienti sulla riconciliazione e sullo schema di mappatura dell'integrazione.