| Verifica Licenze di esportazione Infor LN esegue una verifica delle licenze di esportazione per un documento. La ricerca è effettuata in base a una logica specifica per le licenze di esportazione collegate a un documento. Se per il documento non sono state specificate eccezioni nella sessione Eccezioni documento esportazione (tcgtc0130m000), la ricerca si basa su Tipo di documento, Paese, Business Partner 'Destinazione vendita', Business Partner 'Destinazione spedizione', Tipo ordine di vendita e data di ricerca: - Il valore specificato nel campo dell’indirizzo 'Destinazione spedizione' viene utilizzato come Paese.
- Per le righe ordine, la data di consegna pianificata viene utilizzata come data di ricerca.
- Per le righe di spedizione viene utilizzata la data corrente come data di ricerca.
Nota - Quando è presente un’eccezione esportazione, la ricerca della licenza di esportazione e la ricerca interna non vengono eseguite.
- Quando una licenza non viene individuata, non è possibile effettuare una ricerca interna in quanto non sono disponibili i dati validi. Nella sessione Risultati verifica conformità documento (tcgtc1510m000) viene registrato l’esito negativo di una verifica di conformità con il codice motivo del risultato.
Tipi di verifiche Se viene individuata una licenza di esportazione, vengono effettuati due tipi di ricerche. Verifica quantità: - Per una riga ordine di vendita viene utilizzata la quantità ordinata convertita in unità di misura scorte.
- Per un riga di spedizione viene utilizzata la quantità da spedire (in unità di misura scorte).
Verifica del valore - Per una riga ordine di vendita viene utilizzato il calcolo (importo netto della riga ordine - importo di sconto ordine - importo ordine di vendita) illustrato di seguito.
- Per una riga ordine, il valore corrisponde al valore della quantità da spedire. Questo valore si basa sul prezzo commerciale nell’ordine di vendita, nella riga consegna programma o in entrambe. Il prezzo corretto del materiale viene specificato anche nella riga di spedizione.
- Gli importi vengono convertiti nella valuta della licenza utilizzando i tassi di cambio interni.
- Per le righe spedizione con origine diversa da Ordine di vendita o Programma vendite, è necessario determinare il valore della quantità da spedire in base al prezzo commerciale dell’articolo. In alternativa è possibile utilizzare il valore agli effetti doganali, se applicabile.
- Quando la casella di controllo Quantità limitata è selezionata nella sessione Licenze export (tcgtc0120m000), viene effettuata una verifica per accertare che sia possibile spedire il valore della riga spedizione in base al Valore riga spedizione limitato. Per questa verifica è necessario determinare il valore della riga di spedizione.
Nota Se il valore della riga di spedizione è maggiore del Valore riga spedizione limitato della licenza, la verifica di conformità ha esito negativo. Nella sessione Risultati verifica conformità documento (tcgtc1610m000) viene registrato l’esito negativo di una verifica di conformità e il Codice motivo esito negativo è impostato su Problema operativo. Esito negativo della verifica di conformità Viene registrato un esito negativo della verifica in assenza delle seguenti informazioni: - Se non viene specificato il valore del campo Numero di licenza, la verifica di conformità ha esito negativo. Eccezione: Quando il Codice screening è impostato su Nessuna licenza richiesta non è necessario specificare il Numero di licenza.
- Se non vengono specificati i dati della licenza, viene registrato l’esito negativo di una verifica di conformità con il Codice motivo esito negativo impostato su Dati principali mancanti.
- Quando la casella di controllo Per quantità limitata o Quantità limitata della sessione Licenze export (tcgtc0120m000) è selezionata, viene effettuata una verifica per accertare che sia possibile spedire la quantità o il valore del documento. Se la quantità o il valore rimanenti nella licenza di esportazione individuata sono inferiori alla quantità o al valore del documento, la verifica di conformità ha esito negativo. L’esito negativo di una verifica di conformità viene registrato con il Codice motivo esito negativo impostato su Problema operativo nella sessione Parametri conformità commercio globale (tcgtc0100m000).
Nota Viene effettuata anche una ricerca per convalidare la disponibilità dei Dati conformità per l’articolo e il Paese del documento. Nel caso in cui i dati dell'articolo non siano disponibili, l’esito negativo di una verifica di conformità viene registrato con il Codice motivo esito negativo impostato su Dati conformità articolo mancanti nella sessione Parametri conformità commercio globale (tcgtc0100m000). | |