Conformità commercio globale

È possibile utilizzare la funzionalità di Conformità commercio globale per verificare se è possibile esportare articoli specifici in un determinato Paese oppure 'da o a' un determinato Business Partner.

Questa funzionalità viene utilizzata per:

  • Eseguire verifiche interne, esterne o entrambe. Le verifiche interne vengono eseguite in Infor LN, mentre le verifiche esterne vengono eseguite utilizzando un’applicazione esterna.
  • Creare e gestire le licenze di esportazione. Queste informazioni vengono utilizzate durante la verifica di conformità interna.

Per la verifica esterna, vengono specificati i dati di conformità importazione ed esportazione per ciascun articolo. È possibile inviare tali dati a un’applicazione esterna e utilizzarli come input per la verifica di conformità. Se la verifica ha esito negativo, l’esportazione o l’importazione delle merci viene bloccata. Tuttavia, un utente autorizzato può ignorare gli esiti negativi delle verifiche di conformità e annullare il blocco esportazione o importazione.

Per implementare questa funzionalità:

  • La casella di controllo Conformità commercio globale deve essere selezionata nella scheda Concetti (Dati logistici) della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000).
  • La casella di controllo Conformità esportazione deve essere selezionata nella sessione Parametri conformità commercio globale (tcgtc0100m000).
  • La casella di controllo Soggetto a conformità commercio deve essere selezionata nella sessione Articoli (tcibd0501m000).

È possibile specificare ulteriori dati sulla conformità commercio globale a livello di documenti esportazione. È possibile stampare queste informazioni nei report Esportazione.