Righe transazione e componenti transazione correlatiUna riga transazione è collegata a un ordine di commercio interaziendale e mostra i dettagli di consegna, assistenza o altre attività avviate per il componente transazione di origine. La riga transazione avvia la creazione di transazioni di costi e ricavi interne e delle righe fattura interne eventualmente specificate. Viene creata una riga transazione quando viene effettuata una consegna o viene fornito un servizio per il componente transazione di origine. In alcuni scenari, le consegne vengono effettuate tramite i componenti transazione correlati, quali ordini di magazzino o di lavoro. Vengono creati consegne o servizi tramite il componente transazione correlato, come un ordine di magazzino o di assistenza, nei seguenti scenari:
Vengono creati consegne o servizi senza componenti transazione correlati nei seguenti scenari: Per diversi tipi di componenti transazione di origine, quali ordine di vendita o di assistenza, viene creata una transazione quando viene creata una riga di spedizione per l’ordine di magazzino correlato della riga componente transazione di origine. Ciò viene visualizzato nel seguente diagramma:
Per gli ordini manutenzione postvendita nello scenario Riparazione in officina in conto lavoro per commercio interaziendale - processo e impostazione, il componente transazione correlato è un ordine di lavoro. Le righe della transazione vengono create quando viene salvato l’ordine di lavoro. Per componenti transazione di origine nello scenario Materiale esterna - Consegna diretta, il componente transazione correlato è l’ordine di acquisto con cui vengono ordinate le merci dal fornitore. Per i componenti transazione di origine negli scenari Manodopera e Spese, i componenti transazione correlati corrispondono agli inserimenti di ore e spese per gli impiegati interessati in Gestione del personale. Argomenti correlati
| |||