Numerazione ordini di commercio interaziendale

L’applicazione crea un ordine di commercio interaziendale per ciascuna riga di componente transazione di un componente transazione di origine. La numerazione degli ordini di commercio interaziendale è basata sulla numerazione standard degli ordini di commercio interaziendale o sulla serie degli ordini definita dall’utente.

Numerazione ordini standard

Se non viene definita alcuna serie di ordini di commercio interaziendale, viene utilizzata la numerazione standard. Se viene utilizzata la numerazione ordini standard, i numeri degli ordini di commercio interaziendale collegati allo stesso componente transazione di origine sono uguali.

Ad esempio, se il componente transazione di origine è un ordine di vendita e tale ordine ha tre righe ordine, vengono creati tre ordini di commercio interaziendale e i numeri degli ordini di commercio interaziendale sono uguali. Viene aggiunto il campo Numero di posizione per rendere univoco l’ordine di commercio interaziendale:

[...]

Serie di ordini di commercio interaziendale

Per avere una visione più ampia dell’origine degli ordini di commercio interaziendale è possibile definire serie di ordini di commercio interaziendale. Per ciascuna serie di ordini di commercio interaziendale è possibile aggiungere i seguenti attributi:

  • Utente
  • Scenario
  • Da unità aziendale
  • A unità aziendale

Se uno di questi attributi di una serie di ordini di commercio interaziendale corrisponde agli attributi dell’ordine di commercio interaziendale, il numero dell’ordine di commercio interaziendale si basa su tale serie.

Per gli ordini di commercio interaziendale i cui attributi non corrispondono agli attributi definiti per una serie di ordini di commercio interaziendale, viene utilizzata una numerazione ordini standard.

È possibile specificare serie di ordini di commercio interaziendale nella sessione Serie di ordini di commercio interaziendale (tcitr0110m000).

Esempio

L’unità aziendale 'Origine vendita' 4 viene aggiunta come criterio di selezione alla serie di ordini di commercio interaziendale 001EU4.

Nelle righe componente transazione di origine 10 e 20 le consegne vengono effettuate da un magazzino appartenente all’unità aziendale 1. La serie di ordini di commercio interaziendale 001EU4 non è quindi applicabile. I numeri degli ordini di commercio interaziendale creati a partire da queste righe componente transazione di origine sono gli stessi in base alla numerazione ordini standard. I numeri di posizione /1 e /2 permettono di distinguere gli ordini di commercio interaziendale.

Nella riga 30, la consegna viene effettuata da un magazzino appartenente all’unità aziendale 4. La serie di ordini di commercio interaziendale 001EU4 viene quindi utilizzata per la creazione dell’ordine di commercio interaziendale EU455638/1:

[...]

Per ciascuna consegna effettuata per un componente transazione di origine, viene creata una riga transazione. Viene aggiunto il campo Numero di posizione per rendere univoco l’ID della riga transazione.