Scenario di commercio interaziendale - vendita consegna materiale esternaLa proprietà delle merci passa da un’entità finanziaria interna a un Business Partner esterno (o società affiliata esterna) in base a un ordine di un’altra entità finanziaria interna che effettuerà la fatturazione al cliente esterno. Esempio L'ufficio vendite S1 e il magazzino W1 fanno parte dell'organizzazione A, ma sono ubicati in Paesi diversi. Per soddisfare un ordine di vendita a un cliente esterno, S1 richiede a W1 di consegnare le merci al cliente. W1 invia una fattura interna a S1 per coprire i costi delle merci e della consegna. Nell’ordine di commercio interaziendale, W1 è l’entità che vende e S1 è l’entità che acquista. Processi aziendali Lo scenario Consegna materiale esterna - Vendite viene utilizzato nei processi aziendali indicati di seguito:
In questo scenario l’ordine di commercio interaziendale viene creato quando vengono generate le righe ordine di origine. Le righe transazione vengono create quando viene effettuata una consegna per l’ordine di origine. Per ulteriori informazioni, consultare Ordini di commercio interaziendale Origini prezzo supportate
Consegne da centro di lavoro anziché da magazzino È possibile effettuare le consegne degli articoli FAS per le righe ordine di vendita direttamente dal centro di lavoro anziché da un magazzino. In tal caso, nel campo Da entità nell’ordine di commercio interaziendale viene visualizzato il centro di lavoro da cui è stata effettuata la consegna. Nella spedizione dell’ordine di magazzino correlato, nel campo Origine spedizione viene visualizzato il centro di lavoro di prelievo anziché un magazzino. Commercio interaziendale se il prestito parti viene modificato in consegna parti Le consegne prestito parti per ordini di servizio manutenzione non sono considerate commercio interaziendale. Ciononostante, l’applicazione crea un ordine di commercio interaziendale per una riga prestito parti, poiché il prestito parti può essere modificato in una consegna parti. Un prestito parti viene modificato in una consegna parti se il cliente non restituisce l’articolo prestato. Se è presente una relazione di commercio interaziendale per le entità coinvolte nella consegna parti, si tratta di una transazione di commercio interaziendale. Se viene creato un ordine di commercio interaziendale a partire da una riga prestito parti, la casella di controllo Prestito parti nella sessione Ordini di commercio interaziendale (tcitr3100m000) è selezionata. Prima della conversione della consegna prestito parti in una consegna parti, è necessario che l’utente approvi l’ordine di commercio interaziendale se viene specificata l’approvazione per l’accordo di commercio interaziendale applicabile. Dopo la conversione l’applicazione crea righe transazione per l’ordine di commercio interaziendale. Se l’ordine di assistenza postvendita viene chiuso e le righe prestito parti non vengono convertite in consegne parti, gli ordini di commercio interaziendale pertinenti vengono annullati. Articoli BOM e articoli kit Se la riga di ordine di vendita di origine include un articolo distinta base (BOM), vengono creati un ordine di commercio interaziendale padre per l’articolo principale e un ordine figlio per ciascuno degli articoli componente della distinta base (BOM). Se l’origine prezzo dell’ accordo di commercio interaziendale è Prezzo commerciale, il prezzo viene determinato in base all'impostazione del campo Prezzo commerciale in caso di riga di distinta base della sessione Parametri commercio interaziendale (tcitr0100m000). È possibile modificare questa impostazione a livello dell'ordine di commercio interaziendale. Analogamente, se l’origine prezzo degli articoli kit è Prezzo ordine di vendita (lordo) oppure Prezzo ordine di vendita (netto), il prezzo di vendita è assegnato agli articoli componente.
| |||